La Roma in Nazionale - Women's Euro 2022 - Francia-Italia 5-1 - In campo Bartoli e Linari per tutti i 90'. Esce Giugliano ad inizio secondo tempo. Di Guglielmo entra a dieci minuti dalla fine

11.07.2022 07:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
La Roma in Nazionale - Women's Euro 2022 - Francia-Italia 5-1 - In campo Bartoli e Linari per tutti i 90'. Esce Giugliano ad inizio secondo tempo. Di Guglielmo entra a dieci minuti dalla fine
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L'avventura dell'Italia Femminile di Milena Bertolini al Campionato Europeo 2022 in Inghilterra inizia nel peggiore dei modi, con una netta sconfitta per 5-1 contro la Francia.

La Francia si mostra subito aggressiva in fase offensiva, dominando sin dalle prime battute. Dopo appena 9 minuti di gioco trovano il gol del vantaggio grazie ad una rete di Geyoro, al 12’ Katoto firma il raddoppio. Nel finale del primo tempo l’Italia subisce altri tre gol tra il 38' e il 45' dalla stessa Geyoro, autrice di una tripletta, e da Cascarino. 
Nella ripresa l’Italia cambia completamente atteggiamento rispetto al primo tempo, non riuscendo mai ad avere il pallino del gioco in mano ma trovando il gol della bandiera grazie ad un colpo di testa di Piemonte. Nel finale le Azzurre sfiorano il raddoppio in più di un'occasione. Per il resto, la Francia mantiene il vantaggio dominando la sfida per tutti i 90 minuti.

BARTOLI - Il secondo gol della Francia nasce da un traversone sulla fascia destra, occupata proprio dal terzino della Roma. Gran parte delle azioni che poi si sono rivelate pericolose per le avversarie sono nate proprio da incursioni su entrambe le corsie. Partita molto complicata, in particolar modo nei primi 45 minuti di gioco. 

LINARI - Come tutta la linea difensiva soffre le continue avanzate offensive della Francia. Protagonista di un primo tempo da incubo, nella ripresa si limita a mantenere la sua posizione. Al minuto 74, dagli sviluppi di un corner, sfiora anche il gol.

GIUGLIANO - Partita molto complicata per la centrocampista della Roma. A lei viene affidato qualche calcio piazzato, la sua partita dura 45 minuti nel 5-0 della Francia. 

DI GUGLIELMO - Entra a dieci minuti dalla fine, quando la partita ha ormai preso una certa direzione. In quei pochi minuti cerca di farsi vedere dalle sue compagne.


FRANCIA-ITALIA 5-1 (9', 40', 45' Geyoro, 12' Katoto, 38' Cascarino, 76' Piemonte)




FRANCIA (4-3-3): Peyraud-Magnin; Perisset, Karchaoui (88' Baltimore), Renard, Tounkara; Geyoro, Bilbault, Toletti; Diani (78' Bacha), Katoto, Cascarino  (67' Malard).
A disp.: Chavas, Lerond, Palis, Torrent, Mateo, Dali, Sarr, Mbock Bathy, Cissoko.
CT. Corinne Diacre




ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Galli (46' Rosucci), Giugliano (46' Simonetti), Caruso (74' Piemonte); Bergamaschi, Girelli (58' Giacinti), Bonansea (81' Di Guglielmo).
A disp.: Schroffenegger, Durante, Sabatino, Bonfantini, Filangeri, Di Guglielmo, Lenzini.
CT. Milena Bertolini






Arbitro: Rebecca Welch (ENG)
Assistenti: Sian Massey (ENG) - Lisa Rashid (ENG)
Quarto Ufficiale: Lorraine Watson (SCO)
VAR: Chris Kavanagh (ENG)
AVAR: Tiago Martins (POR)

Ammonizioni: Boattin (ITA), Simonetti (ITA), Gama (ITA)
 

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it