La Roma in Nazionale - Portogallo-Repubblica Ceca 2-0 - Vincono agilmente i lusitani, Rui Patricio in panchina per tutta la partita

09.06.2022 23:58 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Portogallo-Repubblica Ceca 2-0 - Vincono agilmente i lusitani, Rui Patricio in panchina per tutta la partita
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nella 3ª giornata della Nations League, Lega A Gruppo 2, si sono affrontate Portogallo Repubblica Ceca.

Dopo un inizio timido, i lusitani hanno avuto preso coraggio, rendendosi spesso pericolosi. Cristiano Ronaldo ha una grande occasione, ma un intervento in scivolata di Zima salva la Repubblica Ceca. Poco dopo, però, si prende la scena Bernardo Silva. Il centrocampista del Manchester City serve Cancelo, che entra in area e con un bel diagonale apre le marcature. Passano solo 5 minuti e la squadra di Santos trova il raddoppio. Azione in velocità del Portogallo, Bernardo Silva serve con i tempi giusti Guedes che è bravo a non sbagliare davanti a Stanek. Il primo tempo termina dunque 2-0 per il Portogallo. Nella seconda frazione di gioco i lusitani controllano il match senza particolari problemi. Con la vittoria sulla Repubblica Ceca il Portogallo è portato in testa al girone con 7 punti. Seguono Spagna (5 punti), Repubblica Ceca (4) e Svizzera (0).

RUI PATRICIO Il numero uno della Roma è rimasto in panchina per tutta la partita. 

PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA 2-0 (32' Cancelo, 37' Guedes)

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Pepe, Danilo, Guerreiro; Guedes, William Carvalho (68' Fernandes), Ruben Neves; Ronaldo, Diogo Jota (80' Leao), Bernardo Silva (68' Vitinha).
A disp.: Rui Patricia, Rui Silva, Dalot, Carmo, Palhinha, Moutinho, Silva, Leao, Otavio, Mendes.
CT: Fernando Santos


REPUBBLICA CECA (3-4-3): Stanek; Zima, Brabec, Mateju (80' Kral); Coufal, Soucek, Sadilek, Havel (46' Jemelka); Lingr (46' Pesek), Kuchta (46' Jurecka), Hlozek (73' Vlkanova).
A disp.: Vaclik, Mandous, Kudela, Kalvach, Tecl, Cerny, Zeleny.
CT. Jaroslav Šilhavý




Arbitro: Matej Jug (SVN)
Assistenti: Matej Žunič (SVN) – Manuel Vidali (SVN)
Quarto Ufficiale: David Smajc (SVN)
VAR: Rade Obrenovič (SVN)
AVAR: Jure Praprotnik (SVN)

Ammoniti: Carvalho (P), Soucek (RC), Mateju (RC), Ronaldo (P), Leao (P), Cancelo (P)