La Roma in Nazionale - Finlanda-Bosnia Erzegovina 2-2 - Dzeko in campo tutta la partita. Niente gol ma un assist decisivo

24.03.2021 23:00 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Vincenzo Pennisi
La Roma in Nazionale -  Finlanda-Bosnia Erzegovina 2-2 - Dzeko in campo tutta la partita. Niente gol ma un assist decisivo
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa sera alle ore 20:45 si disputa Finlandia-Bosnia-Erzegovina, incontro valevole per la prima giornata del Gruppo D delle qualificazioni al Mondiale Qatar 2022. Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 12 ottobre 2019 quando la Bosnia-Erzegovina si impose con il risultato di 4-1.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà LIVE l'evento, fornendo a fine partita l'approfondimento sugli eventuali calciatori giallorossi coinvolti, ovvero Edin Dzeko.

È terminata 2-2 la sfida tra Finlandia e Bosnia e nel risultato finale non poteva mancare lo zampino di Edin Dzeko. Il capitano bosniaco non è andato in gol ma si è reso protagonista dell'importante assist del pareggio finale messo a segno da Stevanovic. L'attaccante della Roma è stato tra i più vivaci della Bosnia già nel primo tempo, in cui la Nazionale del CT Petev viene fuori alla distanza dopo un buon avvio della Finlandia. Dzeko è fin da subito uno dei primi ad accendere la miccia bosniaca, con due tentativi di andare in gol solo nei primi 24 minuti. Il centravanti giallorosso si sbatte e lotta, non arriva il gol ma nel finale c'è comunque un premio, l'assist per Stevanovic che sigla il 2-2 ed evita il ko alla Bosnia.


FINLANDA-BOSNIA 2-2 (55' Pjanic, 58', 78' Pukki, 85' Stevanovic)

FINLANDIA (4-4-2):
Joronen; Hamalainen, Arajuuri, Toivio, Raitala; Lod (77' Pohjanpalo), Kamara, Kauko (82' Sparv), Alho; Valakari (46' Schüller) , Pukki.
A disp.: Maenpaa, Eriksson, Granlund, Ojala, Taylor, Forss, Soiri, O'Shaughnessy, Pirinen
CT: Markuu Kanerva






BOSNIA ERZEGOVINA (4-3-3): Sehic; Todorovic, Hadzikadunic, Sanicanin, Civic; Gojak (54' Duljevic), Pjanic, Cimirot (82' Demirovic); Stevanovic (89' Kolasinac), Dzeko, Krunic.
A disp.: Vasilj, Piric, Ahmedhodzic, Hadziahmetovic, Menalo, Cipetic, Mihojevic, Prevljak, Loncar
CT: Ivajlo Petev



Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)
Assistenti: Polychronis Kostaras (GRE) - Lazaros Dimitriadis (GRE)
Quarto Ufficiale: Ioannis Papadopoulos (GRE)

Ammoniti: Kamara