Belgio-Galles 0-0 - Reti bianche ma tante emozioni. Ancora 90 minuti di panchina per Nainggolan. FOTO!

16.11.2014 20:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Belgio-Galles 0-0 - Reti bianche ma tante emozioni. Ancora 90 minuti di panchina per Nainggolan. FOTO!

Si conclude 0-0 la sfida tra Belgio e Galles valida per le qualificazioni a Euro 2016 del GruppoB. Il primo tempo è stato dominato dai padroni di casa che, trascinati dall'ottima vena di Hazard, sfiorano due volte il vantaggio con Chadli - ipnotizzato da Hennessey davanti alla porta - e Lombaerts, fermato dal palo. La risposta gallese è affidata alla stella Bale, il quale impensierisce Courtois con una punizione dalla distanza e un diagonale che esce di pochissimo.

Nel secondo tempo la partita regala meno emozioni con la squadra di Wilmots che tenta di trovare la vittoria in tutti i modi, ma nel recupero la gioia dei tre punti gli viene negata da un autentico miracolo dell'estremo difensore Hennessey. Da segnalare anche un infortunio a Martens che, entrato al 73', prende un bruttissimo colpo alla testa ed è costretto ad uscire in barella dopo un quarto d'ora. 

Come già accaduto con l'Islanda, il romanista Radja Nainggolan è rimasto per 90 minuti in panchina nelle file dei Red Devils.

BELGIO-GALLES 0-0

BELGIO (4-3-3): Courtois; Vanden Borre, Alderweireld, Lombaerts, Vertonghen; Witsel, Fellaini, De Bruyne; Chadli (62' Benteke), Origi [(73' Mertens) (86' Januzaj)], Hazard.
A disp.: Gillet, Mignolet, Meunier, De Bock, Denayer, Ciman, Nainggolan, Dembélé, Lukaku.
CT: Marc Wilmots

 

GALLES (4-3-3): Hennessey; Gunter, N. Taylor, Chester, A. Williams; Allen, Ramsey, Ledley; Bale, Robson-Kanu (90+5' Huws), Cotterril (46' G. Williams)
A disp.: Ward, O. Williams, Davies, Dummet, Gabbidon, Ricketts, Matthews, Collins, Lawrence, J. Taylor.

CT: Chris Coleman

 

 

Arbitro: Pavel Královec (CZE)
Assistenti: Roman Slyško (SVK) - Martin Wilczek (CZE)
IV Ufficiale: Antonin Kordula (CZE)
Arbitri Addizionali: Radek Příhoda (CZE) - Petr Ardeleanu (CZE)

Ammoniti: Ledley, Allen, G. Williams, Hennessey (WAL)