La Roma in Austria: ecco i giovani convocati da Rudi Garcia

09.08.2014 14:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
La Roma in Austria: ecco i giovani convocati da Rudi Garcia
© foto di Alessandro Paoli

È stata diramata poco fa la lista dei convocati dell'AS Roma per il ritiro austriaco, dal 9 al 15 agosto, a Bad Waltersdorf. Vocegiallorossa.it vi presenta brevemente chi sono i giovani calciatori convocati dal tecnico francese.

Elio CAPRADOSSI - Nato a Kampala (Uganda), ma italiano da sempre, Capradossi è un difensore centrale, classe '96, molto bravo nelle letture difensive e nel gioco aereo, caratteristica quest'ultima che gli consente di segnare regolarmente un paio di gol a stagione. Cresciuto nel Settore Giovanile giallorosso, in maglia azzurra è stato tra i capocannonieri della fase finale dell'Europeo Under 17 nel 2013 con 2 reti. Con la maglia delle nazionali giovanili azzurre ha preso parte anche al Mondiale Under 17 nella scorsa stagione.

Arnaldo Antonio SANABRIA Ayala - Arrivato in Italia nel gennaio 2014, a seguito dell'accordo tra Roma e Barcellona, è stato parcheggiato al Sassuolo poiché i giallorossi non disponevano dello slot per tesserare calciatori extracomunitari. Dal 24 luglio, giorno del trasferimento a titolo definitivo dal Sassuolo alla Roma, è ufficialmente un calciatore giallorosso. Attaccante, classe '96, può giocare sia centralemente che sulla fascia (destra o sinistra è indifferente) nel tridente offensivo del 4-3-3. In possesso di una tecnica individuale invidiabile e di ottime doti atletiche, il paraguiano ex Barcellona è da sempre considerato un predestinato, non a caso ha già esordito con il Paraguay in nazionale maggiore contro la Germania quasi un anno fa (Paraguay-Germania 3-3, 13 agosto 2013).

Michele SOMMA - Difensore centrale, classe '95, è arrivato alla Roma nell'estate 2012 a titolo definitivo dalla Juventus (seppur erroneamente venisse definito in comproprietà tra i due club). Figlio d'arte di Mario Somma, attuale allenatore della Salernitana, è un difensore centrale che può disimpegnarsi molto bene anche nel ruolo di terzino destro, dotato di un buon anticipo e di una buona tecnica individuale. È stato un fedelissimo, sia in Under 18 sia in Under 19, dei tecnici azzurri Alberigo Evani ed Alessandro Pane.

© foto di Gino Mancini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Image Sport