Roma-Bologna 0-0 - La moviola: tocco sospetto di Medel in area di rigore. Nessun penalty su Maitland-Niles, ne manca uno su Orsolini

02.05.2022 19:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Bologna 0-0 - La moviola: tocco sospetto di Medel in area di rigore. Nessun penalty su Maitland-Niles, ne manca uno su Orsolini
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+4' - Non c'era il fuorigioco segnalato a Barrow al termine dell'azione in cui calcia sulla traversa. Avesse segnato, il gol sarebbe stato vconvalidato dal VAR.

54' - Kumbulla rischia trattenendo Orsolini che finisce giù. L'azione viene fermata per un fallo di mano dell'attaccante del Bologna, ma c'era il fallo dell'albanese.

50' - Felix viene contrastato da Medel, ma poi cade da solo, rischiando addirittura l'ammonizione per simulazione.

48' - Kasius da dietro su Felix, una volta fischiato il fallo andava esposto anche il cartellino giallo.

PRIMO TEMPO

41' - Giusto il giallo a Medel, che trattiene in tutti i modi Zaniolo prima ancora che parta il pallone a lui diretto.

12' - Maitland-Niles va giù in area dopo una presunta spinta di Hickey, che però non c'è. Nessun rigore.

1' - Tocco sospesso di Medel in area di rigore su un cross basso di Carles Perez. Il controllo VAR nega il rigore alla Roma, ma non vengono mostrate inquadrature che sciolgano ogni dubbio su un possibile contatto col braccio sinistro del cileno, che sembra comunque anticipare col petto in caduta.