Roma-Atalanta - La moviola: manca un'ammonizione ad Adnan, esagerata quella a Nzonzi. Ok il gol di Manolas

28.08.2018 13:39 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta - La moviola: manca un'ammonizione ad Adnan, esagerata quella a Nzonzi. Ok il gol di Manolas
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. A partire dalla scorsa stagione, l'arbitro potrà avvalersi del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

83' - Regolare, dopo controllo VAR, il gol di Manolas: nessuno tocca il pallone prima del greco, che è in posizione regolare, sul calcio di punizione.

58' - È esagerata la prima ammonizione italiana di Steven Nzonzi: il francese entra su de Roon prendendo un po' tutto, ma non certo con imprudenza.

PRIMO TEMPO

36' - Ali Adnan trattiene Ünder, che gli passa davanti all'inseguimento del pallone rilanciato da Olsen: Fabbri non fischia il fallo, non estraendo quindi neanche un giusto cartellino giallo.

12' - Fischiato un fallo di mano a Manolas, che interrompe un passaggio diretto a un compagno: manca il giallo per il difensore greco.

10' - È in fuorigioco Ünder sull'assist di Cristante: l'assistente non sbandiera e il turco, tirando addosso a Gollini, guadagna una rimessa laterale.