Monza-Roma 1-4 - La moviola: Bondo-Huijsen, il VAR richiama Piccinini ed è rigore. Giusto annullare il gol di Cristante

02.03.2024 21:10 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Monza-Roma 1-4 - La moviola: Bondo-Huijsen, il VAR richiama Piccinini ed è rigore. Giusto annullare il gol di Cristante

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

84' - Arriva il giallo a Cristante per una trattenuta in caduta su Bondo: dei vari episodi, era quello meno meritevole di provvedimento disciplinare.

81' - Bondo tira giù di forza Huijsen su un angolo, Piccinini non vede nulla ma il VAR lo richiama e gli fa prendere la decisione corretta, che è rigore.

63' - È Bondo a prendersi il giallo per un intervento su Cristante a pochi passi dall'area.

55' - Bondo sposta il pallone e Cristante arriva tardi, manca il giallo al 4 giallorosso.

48' - Manca un giallo a Paredes per un fallo in ritardo su Valentin Carboni.

47' - Pestone di Angelino su Birindelli, ci sta il giallo al difensore della Roma.

PRIMO TEMPO

39' - Stavolta è regolare il gol della Roma: non c'è fallo su Colpani a inizio azione, non c'è fallo su Birindelli al momento della conclusione.

34' - Tocco di mano di Celik su un tiro di Valentin Carboni, il turco è davvero vicino al suo avversario sul quale stava andando a contrasto, giusto non fischiare il rigore.

25' - Kristensen aggancia da dietro Andrea Carboni, giusto il giallo a suo indirizzo.

19' - Il gol di Cristante subisce un controllo del VAR: quando Angelino calcia in occasione del calcio d'angolo battuto da destra, il pallone torna a Dybala che aveva battuto il tiro dalla bandierina e che nel momento del tocco del compagno aveva la gamba destra oltre il penultimo difendente. Giusto, per quanto fiscale, annullare la rete del momentaneo 0-1.