Cagliari-Roma 3-2 - La moviola: Smalling-Pavoletti, poteva starci il rigore per gli isolani. Contatto dubbio Smalling-Ceppitelli in area di rigore

26.04.2021 08:02 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Cagliari-Roma 3-2 - La moviola: Smalling-Pavoletti, poteva starci il rigore per gli isolani. Contatto dubbio Smalling-Ceppitelli in area di rigore
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+3' - Fallo intenzionale di Duncan su Mkhitaryan al solo scopo di bruciare secondi sul cronometro: corretta l'ammonizione.

90'+1 - Villar si salva di nuovo dal cartellino interrompendo intenzionalmente un'azione del Cagliari toccando con la mano.

84' - Villar scivola sul pallone e poi ferma Duncan: manca un giallo a suo indirizzo.

83' - Giusto anche il giallo a Cristante, che rifila un calcio a Cerri.

80' - Giusto il giallo a Joao Pedro, che allontana il pallone dopo un fischio dell'arbitro. Ma andava ammonito anche Simeone, che quel fischio lo provoca entrando in scivolata su Cristante che gli aveva nascosto il pallone.

53' - Trattenuta di Marin su Pellegrini, netto il giallo a indirizzo del centrocampista isolano.

50' - Smalling spinge Pavoletti che va giù in area di rigore: poteva starci il penalty per il Cagliari.

PRIMO TEMPO 

36' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Carles Perez per la testa di Smalling. Il difensore finisce a terra per un contatto dubbio con Ceppitelli. Dal replay non è chiara l'entità dell'eventuale spinta del difensore cagliaritano (anche Fazio partecipa all'azione) e Smalling sembra coprirsi il viso per vedere meglio il pallone, ostacolato dal sole. 

27' - Nettamente in gioco Carles Perez sul taglio e l'imbucata di Pellegrini. Lo spagnolo prima colpisce il palo e sul rimpallo pareggia. Non serve neanche il silent check per la convalida della rete. 

14' - Scontro tra Smalling e Joao Pedro. Rimane a terra l'attaccante del Cagliari che necessita l'ingresso in campo dei sanitari. Il replay evidenzia come l'entrata del difensore della Roma interviene sul pallone. Fa bene l'arbitro a non fischiare il fallo.