Bayer Leverkusen-Roma 0-0 - La moviola: Palacios da arancione su Matic. Manca un secondo giallo a Diaby

18.05.2023 22:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Bayer Leverkusen-Roma 0-0 - La moviola: Palacios da arancione su Matic. Manca un secondo giallo a Diaby
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+8' - Giusto il giallo ad Abraham per un fallo da dietro su Demirbay.

90'+3' - Manca un secondo giallo a Diaby, che stende Zalewski con un pestone.

73' - Hincapié, già ammonito, atterra Bove da dietro: il difensore del Bayer Leverkusen rischia tantissimo nella circostanza.

70' - Matic vince il duello con Bakker, poi quest'ultimo calcia via il pallone dopo aver commesso fallo: giusto il giallo. Ammonito anche Ibanez per aver spintonato un avversario.

57' - Manca un giallo a Cristante per un intervento falloso su Wirtz.

55' - Intervento con il piede a martello di Palacios su Matic: il centrocampista del Bayer Leverkusen viene solo ammonito, ma ha rischiato tantissimo.

53' - Fallo da dietro di Tapsoba su Wijnaldum, anche qui poteva starci il giallo.

48' - Zalewski si mette con il corpo davanti a Frimpong e viene atterrato: giusta la punizione in favore della Roma.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Fallo da dietro di Hincapié su Belotti, giusto il giallo per il difensore del Bayer Leverkusen.

42' - Fallo da dietro di Tah su Belotti, poteva starci il giallo per il calciatore del Bayer Leverkusen.

37' - Duello Cristante-Azmoun, il numero 4 della Roma con la spalla sbilancia l'attaccante iraniano: non c'è fallo per Vincic, ma il numero 4 ha rischiato abbastanza.

25' - Lancio di Spinazzola a scavalcare la difesa per Belotti, fermato per fuorigioco: il replay lascia qualche dubbio sull'effettivo offside del Gallo.

20' - Hincapié prende posizione su Abraham e lo colpisce con il braccio: non ci sono gli estremi per la punizione, semplice contatto di gioco.

19' - Scontro Ibanez-Palacios, l'arbitro Vincic dapprima concede il vantaggio e poi, dal momento che non si è concretizzato, fischia punizione per il Bayer Leverkusen.

16' - Frimpong atterra Pellegrini poco dopo aver superato il centrocampo: giusto non ammonire il calciatore del Bayer Leverkusen, normale contatto di gioco.

3' - Abraham, nella propria metà campo, supera con il sombrero Tapsoba che lo atterra toccandolo con il ginocchio: giusta la punizione per la Roma, corretta anche la decisione di non ammonire il giocatore del Bayer Leverkusen.