Sampdoria-Roma 0-0 - La gara sui social

26.10.2014 07:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Sampdoria-Roma 0-0 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sfuma la possibilità per la Roma di tornare in testa alla classifica di A almeno per una notte, dal momento che lo 0-0 iniziale del match contro la Sampdoria è rimasto tale per tutti i 90'. In questo modo, la Sampdoria sale a quota 16 e mantiene la sua imbattibilità stagionale, mentre la Roma aggancia i bianconeri in testa alla classifica, con gli stessi piemontesi che domani avranno l'occasione di ritornare a +3. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri “a caldo” dei tifosi capitolini.

Tra i supporters capitolini, constatando i vari social network, troviamo pareri contrastanti sull'esito della partita. Ad esempio, Francesco si dice soddisfatto del risultato "un punto in trasferta contro la terza in classifica imbattuta è un risultato più che utile", così come Riccardo che afferma "il pareggio è una possibilità consentita dal regolamento". Non è affatto contento del pareggio Simone che dichiara contrariato "un pareggio che ci penalizza e non poco. Poi dici che uno non deve bestemmià. Manco co' la Samp oh!", mentre Valentina se la prende per lo scarso utilizzo di Mattia Destro "non capisco questa ritrosia a far giocare Destro con la sua buona media gol. Le altre squadre giocano con la punta,perché noi no?". Max, invece, la prende con filosofia e lancia un messaggio al presidente blucerchiato Ferrero "Presidé ... Però almeno 2 punti glieli dovete togliere anche alla Juve, eh? Comunque complimenti, siete tosti", con Serena che invece critica le parole di Mihajlovic al termine del match "Mihajlovic dove l'ha vista la bella partita? Stava rivedendo el clasico su Sky Go?". Infine, Ale si dice ottimista su un possibile "sgambetto" del Palermo alla Juventus "la Juve mercoledì va a Genova. Noi in casa con il Cesena. E intanto pensate al Palermo. Ve purga Dybala".

Analizzando a mente fredda l'esito dell'incontro, un pareggio a Genova contro la Sampdoria, contro una squadra che ha subìto solo 4 gol in campionato (come la Roma) e che, con la Juventus, è ancora imbattuta, è comunque un risultato non da buttare. Sicuramente, tra i tifosi giallorossi e la squadra capitolina c'è una certa delusione per il fatto che una vittoria avrebbe "parzialmente" cancellato il 7-1 di martedì contro il Bayern ed avrebbe ridato un grande slancio dal punto di vista della classifica e del morale. Comunque, la Roma non deve abbattersi, perché mercoledì ospiterà il Cesena e, in quel caso, un pareggio non sarà ben accetto.