Roma-Manchester City 0-2 - La gara sui social
La Roma perde 2-0 in casa con il Manchester City e dice dunque addio alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Di Nasri al 60' e Zabaleta all'86' le reti che hanno deciso il match. Non si tratta però di un'eliminazione definitiva dall'Europa, dal momento che essendosi classifica terza la Roma approda di diritto in Europa League. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Tra i supporters giallorossi c'è delusione per l'esito del girone E di Champions, ma c'è anche la consapevolezza che il girone, sebbene si fosse messo in un certo modo, era comunque ostico e difficile da superare. "D'altronde se vinci una sola partita, per giunta all'inizio, come pensi di andare avanti? L'arroganza di Garcia punita in Europa", è il pensiero di Luca, in contrasto con quello di Antonio "complimenti alla Roma! Brava ma sfortunata, City avanti per i fuoriclasse...". "Peccato, la Sud non se lo meritava", è l'amaro commento di Marco, mentre Massi ammette "eliminazione sacrosanta. Unico rammarico il turn-over col Sassuolo". Pensiero simile è quello espresso da Mauro, che dichiara "ma cosa c'è da rimproverarsi quando giochi contro squadre nettamente superiori? C'eravamo illusi, questa è la verità", con Mario che ritiene l'Europa League un traguardo da puntare "comunque, ripartiamo. C'è il Campionato ed 1 Europa League alla nostra portata da non snobbare affatto. Sarei felice di vincerla". Infine, Gabriele si sofferma sui cugini laziali, dicendo che "in realtà ai laziali cambia solo il palinsesto, dal mercoledì al giovedì", chiaro riferimento alle lore "gufate".
La Roma dovrà fare tesoro di questa eliminazione dalla Champions League e, in attesa di conoscere l'avversaria dei sedicesimi di finale di Europa League, competizione sì minore ma da non snobbare per motivi di esperienza europea e di ranking, dovrà ripartire immediatamente in campionato per tenere il passo della Juventus. La sfida contro il Genoa, però, si preannuncia veramente ostica ed i giallorossi dovranno dare il 100% in campo per portare a casa i tre punti.