Roma-Lazio 2-2 - La gara sui social

12.01.2015 06:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Lazio 2-2 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Francesco Totti trascina la sua Roma ad un'insperata rimonta ed il derby finisce 2-2. Dopo il primo tempo, la Lazio conduceva per 2-0 grazie alle reti di Mauri e Felipe Anderson, ma nella ripresa un'altra Roma riusciva a portare a casa almeno il pareggio, con una doppietta dell'eterno capitano. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Nemmeno a dirlo, il selfie di Totti ed il capitano stesso hanno monopolizzato i social network ed i profili dei tifosi capitolini. "Come fai a non amarlo", è la semplice quanto giusta dichiarazione d'amore di Antonella nei confronti di Francesco Totti, pensiero rinforzato anche da un non tifoso giallorosso come Emiliano che dichiara "oltre i colori, Francesco Totti immenso". Immancabili, essendo un derby, sono gli sfottò dei giallorossi verso i loro cugini che, dopo il primo tempo, si aspettavano sicuramente un risultato diverso: "Un minuto di silenzio per i laziali svenuti sul 2-2", dichiara Valerio, mentre Simone afferma: "Vincere 2-0 il derby, essere rimontati dalla tua ossessione, dopo un palo ed un’occasionissima al 90esimo. Ciao belli", con chiaro riferimento all'ossessione principale dei laziali, ossia Francesco Totti. C'è anche chi si rammarica per "aver perso nuovamente punti con le piccole", come scrive Andrea, mentre Ingrid gioca sul numero 11 "11 purgate, 11 anni di B, Totti...To be continued". Infine, Francesco precisa "non è Roma-Lazio 2-2, ma Totti-Lazio 2-2", mentre un tifoso laziale di nome Matteo, sportivamente, accetta l'esito dell'incontro "nel complesso è un pari giusto, peccato non aver sfruttato i due gol di vantaggio".

Solo il tempo dirà se in chiave scudetto questo pareggio rappresenterà dei punti persi o dei punti guadagnati. La Roma deve ripartire dalla reazione nella ripresa, in cui ha dimostrato di essere una grande squadra capace di rialzarsi anche in condizioni di estrema difficoltà. Infatti, rimontare 2 reti in uno dei derby più importanti degli ultimi tempi è sintomo di grande gruppo e grande voglia di vincere, ma al tempo stesso si dovrà lavorare per avere un altro tipo approccio al prossimo derby che verrà. Archiviata questa stracittadina, la testa ora è tutta sul Palermo, match che non disputeranno Nainggolan e De Rossi perché squalificati.