Roma-Bayern Monaco 1-7 - La gara sui social

22.10.2014 06:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Bayern Monaco 1-7  - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa) - consorti.lorenzo@g

Crollo pesante ed inaspettato della Roma che nella terza giornata di Champions League cede di schianto 7-1 al cospetto di un Bayern Monaco, devastante sotto tutti i punti di vista. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri “a caldo” dei tifosi capitolini.

Indubbiamente, la pesante sconfitta giallorossa ha scatenato l'ironia e gli sfottò delle squadre avversarie, soprattutto da parte dei cugini della Lazio e degli acerrimi rivali dello scudetto della Juventus. Per quanto riguarda il tifo romanista, il 7-1 è un risultato pesantissimo da digerire, che ha riportato gli spettri della notte di Manchester di 7 anni fa. Nonostante ciò, i supporters giallorossi sono comunque vicini come non mai alla loro squadra, come ricordato da Simone "orgoglioso più che mai di essere romanista". Eugenio resta abbastanza ottimista "una partita maledetta ma non cambia nulla, la Roma resta una grande squadra quindi testa bassa e ricominciamo a vincere subito", mentre Marco sostiene che "nonostante la disfatta, il vero perdente è il City". Il pensiero di Andrea, invece, è rivolto in generale al basso livello del calcio italiano "in un paese serio, la lezione di stasera sarebbe lo spunto per cambiare il modo di fare calcio. Da noi, è solo un episodio", al contrario di Alessandro che, ironicamente, si rivolge ai "nemici" calcistici della Roma "d'altronde, se le vincevamo sempre tutte, voi di che parlavate?". Infine, la tifosa Stefania, vede nella cioccolata una soluzione per "digerire" questa debacle "e niente.... adesso pe tiramme su il morale ce vole solo un bel po' de cioccolata!!!!".

È vero che il Bayern Monaco è probabilmente una delle tre-quattro squadre più forti del torneo, ma una sconfitta del genere non doveva capitare. Come ricordato da Sabatini, però, non bisogna buttare tre mesi positivi per un episodio come quello di ieri sera, seppur umiliante. A differenza di quanto accadde 7 anni fa, la Roma ha l'occasione di cancellare in qualche modo il risultato di ieri ed il miglior modo sarebbe quello di passare il turno. Ad oggi, la squadra giallorossa ha 4 punti, ben 2 in più del Manchester City e questa seconda posizione, dopo le prime tre partite di Champions League, deve dare la consapevolezza di poter passare il turno, dimostrando a tutti coloro che ad agosto vedevano la Roma già fuori dall'Europa che si sbagliavano.