Monza-Roma 1-1 - La gara sui social: "Mourinho ha straragione su tutto: sulla rosa corta, sullo stare accanto ai ragazzi fino all'ultimo, sull'arbitro. Per dire certe cose ci vuole coraggio"

04.05.2023 21:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Monza-Roma 1-1 - La gara sui social: "Mourinho ha straragione su tutto: sulla rosa corta, sullo stare accanto ai ragazzi fino all'ultimo, sull'arbitro. Per dire certe cose ci vuole coraggio"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'1-1 nell'ultima gara casalinga contro il Milan, la Roma replica lo stesso identico risultato contro il Monza nel turno infrasettimanale. In un match caratterizzato da mille insidie fin dal primo minuto, i giallorossi si portano in vantaggio al minuto 24 grazie a Stephan El Shaarawy, grazie alla pressione e al pressing di Abraham con la complicità della retroguardia e soprattutto portiere avversario Di Gregorio. Successivamente, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto dalla destra, i padroni di casa riacciuffano il risultato con un sinistro al volo di Caldirola, che risulta imparabile per Rui Patricio. Nella ripresa le occasioni sono poche, ma le sfortune in casa Roma sono sempre dietro l'angolo: Mourinho è stato costretto a un altro cambio forzato. Il Faraone è infatti uscito al minuto 68 per una lesione al flessore, dove le sue condizioni e i tempi di recupero sono ancora da valutare. La Roma conquista un solo punto e non va oltre il pareggio nella gara dell'U-Power Stadium. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

Con i successi di Atalanta, Lazio e Inter, la Roma si trova attualmente a 58 punti insieme a Milan (fermata in casa contro la Cremonese 1-1) e Atalanta. Seguono Inter (60 punti), Juventus (63) e Lazio (64) per la corsa verso la Champions League.

Chi invece non crede alla Champions attraverso il campionato è Matteo

Alessandro twitta rammaricato 

Insieme a Timo che non risparmia i terzini 

E Mad il capitano 

Giada chiede disperatamente 

E, a proposito dei numerosi infortuni, Ilaria domanda ironicamente 

Sulle parole post gara di Mourinho, l'utente Mandrita si schiera dalla parte del portoghese

Insieme ad Andrea 

Al contrario di Claudio