Frosinone-Roma 0-2 - La gara sui social

13.09.2015 12:52 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Roma 0-2 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Soffrendo moltissimo, la Roma torna a casa da Frosinone con tre punti, conquistati grazie alle reti di Iago Falque e Iturbe, avvenute entrambe nei minuti finali dei rispettivi tempi di gioco. Nonostante la brutta prestazione, i giallorossi salgono a quota 7 in classifica, con i ciociari fermi ancora a quota 0. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters giallorossi, seppur non entusiasti della prestazione, badano al sodo ed esultano per i tre punti conquistati in quel di Frosinone. Non mancano, tuttavia, delle giustificazioni circa la partita disputata ieri dalla Roma. Secondo Dino "non si può far a meno di Pjanic e Nainggolan contemporaneamente, abbiamo sofferto proprio a centrocampo", pensiero condiviso da Christian "oggi la squadra era lenta ma è pur vero che rientravamo dalla nazionali e mancavano un certo Pjanic". Alessandro, invece, si rammarica per la traversa colpita da Florenzi, perché "Alessà, me potevi segnà che t'ho messo al fantacalcio...daje roccia", con Camilla che si sofferma su Szczesny chiedendo che "venga fatto santo subito". I postumi di Roma-Juventus, inoltre, sembrano sentirsi ancora. Federica, infatti, scrive "gli juventini che ci chiamano ladri sono i migliori" (in merito al rigore non dato al Frosinone per mani di Digne), mentre Sandro aggiunge ironicamente "dopo Juventus e Frosinone, penso che i ciociari siano favoriti sui primi per la salvezza". Infine, Daniele manda un messaggio all'ex Aleandro Rosi, che ha chiesto a gran voce un rigore, giustamente non dato per sua simulazione "Aleandro Rosi...cone".

La vittoria contro il Frosinone risulta essere importante sul piano della continuità, con la Roma che conquista per la seconda volta consecutiva i tre punti dopo il pareggio iniziale di Verona contro l'Hellas. Per quanto concerne la prestazione, c'è stato sicuramente un passo indietro complessivo, forse dovuto alla sosta e ai tanti giocatori impiegati durante le partite delle nazionali, oltre che al turnover attuato da Garcia in vista del Barcellona. Ovviamente, per il big match contro i blaugrana, servirà tutta un'altra Roma se si vorranno sconfiggere o bloccare i campioni d'Europa in carica.