Fiorentina-Roma 1-2 - La gara sui social

26.10.2015 06:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma 1-2 - La gara sui social
© foto di Lorenzo Consorti

La Roma vola in testa alla classifica di Serie A, espugnando 2-1 il Franchi di Firenze grazie alle reti di Salah (espulso nel finale per doppia ammonizione) e Gervinho. Inutile la rete di Babacar a tempo scaduto, servita a rendere meno amara la sconfitta dei suoi. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Dopo aver ritrovato la testa della classifica solitaria, non poteva mancare il commento di Alessio "SALUTATE LA CAPOLISTA" scritto in maiuscolo come a sottolineare l'importante del traguardo raggiunto, concetto ribadito anche da Benedetta che dice "però questa classifica fa battere forte forte il cuore, c'è da dirlo". Federico afferma semplicemente "oggi ha vinto la più forte", mentre Gloria si chiede "affrontassimo tutte le partite così...", con i puntini di sospensione che lasciano intendere che, giocando così, la Roma potrebbe fare grandissime cose. Non mancano commenti verso Orsato e verso il suo arbitraggio come Luca che dice "anche in 12 contro 11 c'è l'abbiamo fatta peccato perché potevano essere tre le pere..Orsato sei stato vergognoso", con Lino che sbotta dicendo "se Salah non può mandare a quel paese Orsato, mandiamocelo noi". Infine, Chiara, tifosa della Fiorentina, ammette sportivamente che "non ne usciamo ridimensionati, probabilmente abbiamo perso contro la prossima vincitrice dello scudetto giocando alla pari", mentre Stefano gode al gol dell'ex viola Salah "e così Salah ha fatto rosicare i viola...godo"

Questa volta la Roma ha sfruttato pienamente l'occasione di portarsi da sola in testa alla classifica. I giallorossi hanno meritato di portare a casa i tre punti, mostrando anche dei miglioramenti nella fase difensiva. Peccato, però, proprio per il gol subìto nel finale, che fortunatamente non ha inciso nel risultato. Adesso, la squadra di Garcia ha sulla carta una partita morbida in casa contro l'Udinese e non deve assolutamente avere dei cali di concentrazione proprio ora che è stata finalmente raggiunta la vetta della A.