Austria Vienna-Roma 2-4 - La gara sui social: "Dzeko trattore macina-gol"
Emozioni ed errori a Vienna, dove la Roma espugna l'Ernst Happel con un sonoro 4-2. Eppure il match era iniziato nel peggiore dei modi, con un pasticcio Rüdiger-Alisson dopo pochi secondi a regalare il vantaggio di Kayode. I giallorossi, però, hanno prontamente reagito e chiuso il primo tempo avanti 2-1 grazie a Dzeko e De Rossi. Nella ripresa, i capitolini hanno allungato ancora con il bosniaco e Nainggolan, per poi subire il secondo gol austriaco con Grünwald. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Supporters giallorossi moderatamente soddisfatti per il risultato ottenuto che avvicina la Roma alla qualificazione. Matteo celebra Dzeko, autore di un'altra doppietta "più continueranno a dire che sei scarso e più continuerai a zittirli coi tuoi gol. Vola cigno,vola ancora per noi!", pensiero simile a quanto espresso da Martino "comunque è incredibile come Dzeko sia diventato un trattore macina-gol. Daje Edin!". C'è chi ironizza con i tifosi austriaci dopo la vittoria, come Luca che scrive "vabbé, se volete vi diamo l'Alto Adige", oppure Alessandro che afferma "Mozart, ti devi attaccare". Al contrario, Raffaele critica i giallorossi perché "tra andata e ritorno abbiamo preso 5 gol da questi e non me ne capacito", mentre Andrea ritiene che "avessimo vinto all'andata, eravamo già primi nel girone con 2 gare da far giocare alla Primavera". Infine, Mirko celebra "la prima vittoria da tifoso acquisito della Roma", questo perché la sua prima fede è un'altra squadra, con Michele che conclude "pure con queste maglie orripilanti (la Roma è scesa in campo con la terza maglia, ndr), quando vincono sono più belli e più veri".
Nonostante le assenze, la Roma ottiene una vittoria importante che le consente di volare a 8 punti nel girone E di Europa League e mettere quasi in ghiaccio la qualificazione, che può arrivare tra tre settimane allo stadio Olimpico contro il VIktoria Plzen. Adesso la testa deve tornare al posticipo di domenica contro il Bologna, dove i capitolini devono replicare quanto fatto ieri sera e riprendere la rincorsa alla Juventus, dopo il mezzo passo falso di Empoli.