L'identikit - Ruben Providence. GRAFICA!

31.07.2019 18:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
L'identikit - Ruben Providence. GRAFICA!

La Roma ha annunciato ieri un rinforzo importante per la Primavera di Alberto De Rossi. Dal PSG è infatti arrivato l’esterno offensivo Ruben Providence.

CARRIERA – È nato il 7 luglio del 2001 a Lagny-sur-Marne, un piccolo comune francese a 34 km dal centro di Parigi, che ha dato i natali anche a Paul Pogba. Ha iniziato a giocare all’età di 6 anni nel Thorigny per poi passare direttamente al PSG. L’anno scorso ha disputato la Youth League agli ordini di Thiago Motta, scendendo in campo sei volte e segnando un gol.

PUNTI DI FORZA – A Parigi è stato impiegato come esterno offensivo sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1. Predilige giocare a destra ma può giocare anche a sinistra, posizione che probabilmente si addice maggiormente alle sue caratteristiche. Più che andare sul fondo, infatti, Providence ama giocare dentro al campo, nei due corridoi, facendosi dare palla tra i piedi per poi cercare l’uno-due. Preciso negli scambi brevi, il giocatore francese si muove bene nello stretto ed è dotato di una buona forza esplosiva che manifesta nello scatto, dandogli rapidità nei primi metri. Dopo aver scaricato la palla a un compagno, si inserisce in profondità con i tempi giusti e sul filo del fuorigioco. Dimostra personalità facendosi dare il pallone anche nelle situazioni più complicate. Bravo nel dribbling, anche se a volte eccede.

PUNTI DEBOLI – Data l’età, può e deve migliorare in tutto. La fase difensiva non è il suo forte e fatica molto nel ripiegare e nel pressare gli avversari. Soffre i duelli fisici con giocatori ben strutturati e, non essendo alto, non è abile nei duelli aerei.

Nome - Ruben Providence.
Ruolo - Esterno destro e sinistro offensivo.
Età – 18 anni.
Piede preferito - Destro.

Accelerazione 7,5
Velocità 7
Dribbling 7
Personalità 7
Forza fisica 6
Duelli aerei 5
Fase difensiva 5
Tiro 6,5
Gioco di squadra 7