L'arbitro - Prima stracittadina romana per Calvarese. Bilancio positivo per entrambe, due pareggi per la Roma in questa stagione. GRAFICA!

23.01.2020 23:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
© foto di Federico Gaetano
L'arbitro - Prima stracittadina romana per Calvarese. Bilancio positivo per entrambe, due pareggi per la Roma in questa stagione. GRAFICA!

Sarà Gianpaolo Calvarese ad arbitrare il derby della Capitale di domenica tra Roma e Lazio.

Per il fischietto della sezione di Teramo sarà la prima volta nella stracittadina romana, con i giallorossi che vantano un bilancio complessivo – Coppa Italia compresa – positivo fatto di 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Nel corso di questa stagione, Calvarese ha diretto la Roma in casa contro il Genoa e in trasferta contro l’Inter, sfide finite entrambe in parità.

Per quanto riguarda il settore disciplinare, il direttore di gara ha estratto il cartellino rosso nei confronti di un calciatore della Roma in quattro occasioni: l'ultima volta nel 2018 a Jesus in una vittoria sul Chievo per 4-1 all'Olimpico.

Ancora più positivo il bilancio di Calvarese con la Lazio, dal momento che i biancocelesti hanno conquistato ben 15 vittorie su 21 incontri – compresa l’ultima Supercoppa disputata a Riad contro la Juventus -, numeri ai quali vanno aggiunti 3 pareggi e 3 sconfitte. Infine, Calvarese ha espulso un giocatore della Lazio in tre occasioni: curiosamente, l'ultimo rosso biancoceleste è proprio contro il Chievo nel 2016 nei confronti di Radu, anche qui in un successo per 4-1 in casa.

Gianpaolo Calvarese diriger? Roma-Lazio
Gianpaolo Calvarese diriger? Roma-Lazio © foto di Vocegiallorossa.it