L'arbitro - Ancora Fabbri un girone dopo, la vittoria manca da due anni. GRAFICA!

08.07.2020 08:22 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Ancora Fabbri un girone dopo, la vittoria manca da due anni. GRAFICA!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna ad arbitrare il match tra Roma e Parma, in programma questa sera alle 21:45. Per il direttore di gara si tratta dell'ottava in assoluto nella massima divisione con i giallorossi dopo i precedenti con Benevento, Bologna, Hellas Verona, Fiorentina, Atalanta, Udinese e proprio il Parma, gara arbitrata nel girone di andata. Contro la squadra ducale, lo scorso anno è arrivata la sconfitta per 2-0 con le reti di Sprocati e Cornelius. La vittoria manca dal 2018, quando Fabbri diresse la sfida contro l'Hellas Verona, con i giallorossi che si imposero 1-0 con gol di Ünder su assist di Pellegrini, poi espulso.
Nel 2017 l'arbitro romagnolo graziò la Roma non dando rigore al Bologna per fallo di Fazio su Petkovic mentre nel 2018, contro l'Udinese, non assegnò un rigore alla Roma per fallo di Samir su Pellegrini
Fece discutere anche la gara contro l'Inter del 2 dicembre 2018: Rocchi non fischiò il rigore per il fallo netto di D'Ambrosio su Zaniolo.

Il Var (Fabbri) confermò la decisione dell'arbitro. 
Per il Parma sarà la settima gara diretta da Fabbri. Per ora il bilancio è favorevole contro 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.