Zago: "Castan diventerà un grande difensore. Alla Roma consiglio anche Wallace"

23.08.2012 16:20 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: carlozampa.it - Flavia Miglietta
Zago: "Castan diventerà un grande difensore. Alla Roma consiglio anche Wallace"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'ex difensore Antonio Carlos Zago, che nel 2001 ha vinto lo scudetto con la Roma, ha rilasciato un'intervista presso il sito carlozampa.it. Ecco le sue dichiarazioni:

Nella sessione del mercato invernale ti erano stati chiesti alcuni consigli su dei giocatori, tuoi connazionali, che per il campionato italiano, e per la Roma in particolare, sarebbero stati utili alla causa. E’ arrivato Maquinho, rivelatosi un ottimo innesto sul quale anche Zeman punta. Successivamente sono arrivati Dodò, Castan e da pochi giorni Marquinhos. Qual è la tua opinione su questi giocatori?

“Io penso che tutti possono crescere perché stanno lavorando con un allenatore che sa molto di calcio e ha l’intelligenza per insegnare, però tutto dipende da loro, dalla loro voglia di imparare e dalla loro volontà.”

Sei stato uno dei centrali titolari della Roma di Zeman. Che consiglio daresti ai tuoi colleghi di reparto (ad oggi Burdisso, Romagnoli, Castan e Marquinhos)?

“Il consiglio è di semplificare sempre, perché è un reparto dove non si puo' sbagliare e la voglia di imparare, perché con Zeman c’è tanto da imparare.”

Se dovessi indicare un centrale difensivo e un laterale destro alla Roma quali nomi daresti?

“In questo momento è difficile trovare difensori bravi in giro e i terzini pure; però penso che la Roma abbia fatto bene a prendere Castan, lui diventerà un grande difensore. Io avrei suggerito Wallace del Fluminense, è bravo come terzino ed è giovane.”

Approfittiamo della tua disponibilità e ti facciamo un’altra domanda: sei uno dei campioni d’Italia della Roma del 2001; dei festeggiamenti durati nella Capitale per mesi, c’è un episodio in particolare che ti è rimasto impresso?

“Sono rimasto impressionato da tutta la festa, per un anno c’era sempre tanta gente a Trigoria cercando una foto oppure un autografo."