Wijnaldum: "Dopo l'infortunio ho pianto per due giorni. La Roma mi ha voluto davvero, Mourinho voleva che giocassi molto". VIDEO!

22.03.2023 08:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Wijnaldum: "Dopo l'infortunio ho pianto per due giorni. La Roma mi ha voluto davvero, Mourinho voleva che giocassi molto". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sulle colonne del quotidiano NOS, Georginio Wijnaldum ha parlato di alcuni temi riguardanti la Roma e la sua nazionale.

Su van Gaal.
"L'ho accettato in quel momento e abbiamo avuto una conversazione. Ma non è stata una cosa decisa. Sono anche grato a van Gaal per quello che ha significato nella mia carriera. Non è che ora non lo trovi una brava persona o un buon allenatore. Ma mi trovo meglio con Koeman che con van Gaal".

Sull'arrivo alla Roma.
"Sentivo che mi volevano davvero e che Mourinho voleva che giocassi molto. E anche nel gruppo erano contenti di me. Ho provato la stessa sensazione quando sono tornato dall'infortunio".

Su potenziale dell'Olanda.
"Con questa squadra possiamo ancora fare dei passi avanti. E c'è molto potenziale, anche con i nuovi arrivati".

Il Feyenoord in Europa League?
“Non sono stato contento del sorteggio. O meglio, c’è stata una sensazione di sì e no. Il Feyenoord è un club che normalmente sostengo, ora dobbiamo eliminarlo dalla coppa: per me è difficile. Dall’altra parte, è una partita piacevole da giocare. Ho già giocato contro il Feyenoord al Kuip con la maglia del PSV. All’epoca i suoi tifosi non erano molto contenti che me ne fossi andato. Ma ora quel sentimento è passato, credo. In Europa League c’erano avversari molto difficili e il Feyenoord era uno di questi. Ho guardato in parte il Klassieker di domenica, perché dovevamo giocare il derby”.

L'infortunio?
“Sono stato male per due giorni ma stranamente dopo è andata benissimo. Ho avuto una riabilitazione davvero piacevole. Sembrerà strano, ma dopo due giorni ero positivo e poi è stato davvero divertente e interessante. Ho imparato a conoscere meglio me stesso. Ho visto che in me c’è più di quanto pensassi. Come calciatore, gli infortuni fanno parte del gioco e si vede anche che non c’è solo il calcio. Mi sono allenato duramente e sono felice di essere tornato in campo”.

Wijnaldum ha parlato anche ai canali ufficiali della propria nazionale

Come ti senti?
"
Sto molto bene, sono felice di essere tornato. Felice di essere tornato a giocare a calcio ed è ancora più speciale farlo con la Nazionale".

Come è stato il tuo periodo dopo l'infortunio?
"Ero molto triste a dir la verità, ho pianto per due giorni. Ma poi qualcosa è cambiato, la mia riabilitazione è stata anche divertente diciamo. Anche se è da pazzi dirlo, ma dopo due giorni mi sentivo già positivo. Ora mi sento bene, ho imparato molto da me stesso".

Gli viene mostrata una sua vecchia foto insieme a Geertruida (difensore del Feyenoord) bambino
"
Oh Geertruida! Credo ne avessi fatta una anche con Malacia. Mi sembra ieri ma in realtà ne è passato di tempo. Dopo l'infortunio ho cercato solo di tornare a giocare calcio e sentirmi bene. Dopo 6 mesi di duro lavoro cercavo solo questo. Se lavoriamo bene possiamo toglierci belle soddisfazioni, lo abbiamo già dimostrato".