Totti: "Solo un piccolo screzio con Burdisso, sono cose che capitano. Società? Speriamo arrivi qualcuno con tanti soldi""

08.12.2010 23:05 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Totti: "Solo un piccolo screzio con Burdisso, sono cose che capitano. Società? Speriamo arrivi qualcuno con tanti soldi""
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Francesco Totti a Sky

"C'è stato un piccolo screzio con Burdisso, ogni tanto capita. Nessuno voleva pareggiare. Lui si è arrabbiato tantissimo non solo con me ma con tutti i compagni. Nei prossimi anni cercheremo di qualificarci senza aspettare l'ultima gara. Affronteremo squadre di primo livello e sappiamo che può succedere di tutto. Sappiamo di essere una grande squadra, vediamo cosa succede. Se sono soddisfatto dei miei primi tre mesi? Sì, anche se comunque è più importante che la squadra vada bene. Se mi manca il gol? Non gioco come lo scorso anno, non sono la prima punta e quindi parto molto più distante dalla porta. E' una questione di posizione. Perché non inquadro la porta come prima? Anche i piedi invecchiano..(ride ndr).

Con Borriello sono soltanto tre mesi che giochiamo insieme e dobbiamo ancora conoscerci bene però ogni volta che arriva una punta si dice che non possiamo coesistere o che non lo voglio. La società? Non ci pensiamo a queste cose. Speriamo arrivi uno con tanti soldi. Certamente non posso prenderla io, al massimo posso comprare una grattachecca.."

 

Francesco Totti dal suo sito internet:

Stasera al termine della partita contro il Cluj non c'è stata nessuna vera tensione tra me e Burdisso, solo un piccolo screzio in campo come ne capitano molti: abbiamo caratteri forti, lui è argentino, io romano...una bella lotta. Nicolàs non voleva pareggiare, come tutti noi d'altra parte, e quindi è volata qualche parola in più, ma poi ci siamo subito chiariti negli spogliatoi.
Adesso in Champions affiancheremo squadre di primo livello e può succedere di tutto. Se affrontiamo queste partite a viso aperto sappiamo di potercela giocare sul campo, poiché siamo un grande gruppo. Se proprio devo scegliere un'avversaria per gli ottavi allora vorrei che dall'urna uscisse lo Schalke 04.

Sono soddisfatto del mio rendimento, anche se posso fare meglio. Nelle prossime settimane sarò come sempre a completa disposizione della squadra, sperando che i risultati siano dei più importanti. Per quanto riguarda i gol quest'anno segno meno perché gioco più lontano dalla porta, non da prima punta, è una questione di posizioni. Con Marco in attacco mi trovo benissimo, in campo cerchiamo il fraseggio, lo scambio, e soprattutto di aiutarci. Una settimana prima la gente parla di una coppia affiatata, che si trova a meraviglia, e una settimana dopo dicono che abbiamo litigato a Palermo per una punizione. Queste sono voci. La realtà? Amici come prima, amici come sempre, usciamo anche fuori dal campo insieme, per cui meglio di così non si può. Inoltre più campioni con esperienza internazionale ci sono alla Roma e più possibilità abbiamo di ottenere dei successi.
Per quanto riguarda le questioni societarie noi calciatori non ci pensiamo, ci concentriamo sul campo. Certo, speriamo che chi arriverà abbia tanti soldi!!! Per il bene della Roma ".