Totti: "Ci sono pochi giovani talenti italiani, Serie A più equilibrata"

Totti: "Ci sono pochi giovani talenti italiani, Serie A più equilibrata"Vocegiallorossa.it
Oggi alle 12:13Interviste
di Valerio Conti

Francesco Totti, storica bandiera della Roma, è tornato a rilasciare dichiarazioni a margine di un contenuto social realizzato con Betsson.Sport, offrendo la sua visione su diversi temi legati al calcio italiano. L’ex capitano giallorosso ha condiviso le sue opinioni sui giovani talenti, sul livello della Serie A e sulle prospettive della nazionale italiana. Totti ha evidenziato come al momento manchino giovani talenti italiani pronti a emergere. Ha anche analizzato il campionato, giudicandolo più equilibrato rispetto alla stagione precedente e riconoscendo la crescita di squadre in grado di competere al livello del Napoli. Infine, l’ex numero 10 ha rivolto un augurio alla nazionale e al commissario tecnico, esprimendo la speranza che l’Italia possa tornare a qualificarsi per il Mondiale dopo anni di assenza.

Sui giovani italiani.
"Diciamo che al momento non ci sono tanti talenti italiani. L’unico che sto guardando in questo momento, che non è italiano, è Nico Paz. Lui mi intriga tantissimo”. 

Sul campionato di Serie A.
“Penso che quest’anno ci siano più squadre che possono stare al livello del Napoli. Penso che sia un campionato più equilibrato rispetto allo scorso anno”.

Sulla nazionale italiana.
“Penso sia doveroso un augurio a Rino (Gattuso ndr.), ma soprattutto a tutta la nazionale, sperando che dopo tantissimi anni ci riportino al mondiale. Non solo da parte di Francesco, ma da parte di tutti gli italiani”.