Tonetto: "Spero che il prossimo allenatore della Roma conosca bene la piazza"

Max Tonetto, ex calciatore che ha vestito la maglia della Roma dal 2006 al 2010, vincendo due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, è stato intervistato da Sky Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole inerenti alla corsa Champions e al futuro allenatore dei giallorossi:
Riuscirà la Roma a raggiungere la Champions League?
“Ho seguito un po’ più da vicino le sorti della Roma, ha avuto un inizio difficile con un doppio cambio di allenatore. Con Ranieri ha fatto un qualcosa di clamoroso, se dovesse raggiungere l’obiettivo aggiungerebbe un’altra perla a una straordinaria carriera. La Roma, comunque, deve assolutamente battere il Torino”.
Chi sarà secondo te il prossimo allenatore della Roma?
“Si è creata una situazione abbastanza anomala, ha subito messo le cose in chiaro che non sarebbe stato lui (Ranieri, ndr) il prossimo allenatore. Rimarrà con un ruolo importante come dirigente, questo periodo hanno lavorato per il nuovo tecnico, posso dire che dovrà essere un nome ponderato molto bene. Le pressioni che ci sono a Roma non sono facili, devono prendere uno che conosce bene l’ambiente. Spero che sia uno che conosca bene la piazza e sappia dove iniziare, ogni allenatore ha le sue idee e il suo credo tattico. Sposterà tanto scegliere un tecnico rispetto a un altro”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
