Tiago Pinto: "Dobbiamo lavorare ogni giorno per ringraziare i tifosi e renderli orgogliosi. Resto fiducioso nel lavoro di Mourinho"
Il DG della Roma, Tiago Pinto, sta parlando al termine del match perso con l'Inter.
Tiago Pinto a DAZN
I tifosi?
“Dobbiamo lavorare ogni giorno per ringraziare i tifosi e renderli orgogliosi di noi. Dobbiamo lavorare di più per farlo, il momento non è facile e capita durante la stagione. Crediamo nella strada che stiamo seguendo, dobbiamo lavorare anche di più per rendere orgogliosi i tifosi”.
La Roma ha avuto poco cuore?
“Non sono d’accordo, nei mesi in cui Mourinho è qua ha tirato fuori tanto dai giocatori. Non cerco scuse, ma abbiamo avuto tante difficoltà con 6-7 assenze di giocatori importanti, sono sicuro che Mourinho continuerà a tirare fuori il meglio dai giocatori che abbiamo”.
Il lavoro di Mourinho è ridimensionato?
“Sette sconfitte sono tante è vero, però voglio ripetere che in un momento di difficoltà bisogna essere più forti. Sono fiducioso al 100% nel lavoro di Mourinho e sono sicuro che a fine stagione avremo raggiunto i nostri obiettivi”.
Mourinho è il tecnico giusto?
“Sì, oggi siamo influenzati per la sconfitta e per i numeri che dite, però ci sono tanti cambiamenti che daranno i loro frutti. Nel calcio è successo spesso che ci sono momenti di difficoltà, ma adesso bisogna essere uniti e portare avanti le nostre idee”.
Cosa manca alla Roma?
“Con sette sconfitte è facile parlare, non sono uno che quando perde pensa che si debba cambiare tutto. Capisco che oggi le mie parole possano sembrare un po’ senza senso, però ogni giorno lavoro con Mourinho e con i giocatori e dico che sono fiducioso. Dobbiamo portare tutti qualcosa in più alla squadra per inorgoglire i tifosi”.
Dobbiamo aspettarci qualcosa dal mercato, magari da gennaio?
“Aspettiamo le prossime finestre di mercato, tutti noi abbiamo identificato gli obiettivi per il nostro progetto sostenibile, lavoriamo tutti i giorni per migliorare. Seguendo le nostre, vogliamo migliorare la squadra”.
Le scelte di comunicazione di Mourinho?
“Siamo una squadra, tante volte degli allenatori sono scossi e non è normale per loro cercare il modo giusto per esprimere le emozioni. Oggi sono il principale responsabile dell’area sportiva della Roma e mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto”.
Tiago Pinto ai canali ufficiali del club
Il match?
"Oggi è stata una notte infelice per noi, deludente. Io però ho imparato che nel calcio ci sono questi momenti, in cui le idee devono essere più forti. Siamo tutti delusi e sappiamo che dobbiamo migliorare, alla fine il nostro obiettivo è rendere orgogliosi i tifosi che anche oggi ci hanno supportato per tutti i 90 minuti. Sappiamo la qualità che abbiamo e le idee che vogliamo portare avanti, sappiamo che nel calcio ci sono momenti in cui non si portano a casa i risultati, ma in futuro sarà così e io so che è la strada giusta".
Le prossime sfide?
"Giochiamo ogni tre giorni, ora recuperiamo e ricompattiamoci. Sarà difficile dopo una sconfitta così, ma vogliamo vincere tutte le partite prima della sosta di Natale per recuperare i punti persi".