Superchi: "Spero che la sconfitta di ieri sia solo un incidente di percorso"

22.10.2014 14:31 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Superchi: "Spero che la sconfitta di ieri sia solo un incidente di percorso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Franco Superchi, portiere della Roma negli anni '80, contattato in esclusiva dalla redazione di tuttomercatoweb.com, ha analizzato la sconfitta patita dai giallorossi nella gara di Champions League di ieri contro il Bayern Monaco:

Superchi, che idea si è fatto sulla batosta della Roma?
"Non ci sono parole. Ieri sera il Bayern è stato superiore, non c'è stata partita. Forse se fosse entrato quel tiro di Gervinho per l'1-1, sarebbe potuto cambiare qualcosa. Ma nel primo tempo i giallorossi non arrivavano a metà campo. Capita, spero sia stato un incidente di percorso".

In effetti, sette gol sono tantissimi...
"Ieri sera forse sarebbe stato meglio se i giallorossi non fossero scesi in campo. Se fosse stata la Roma normale sarebbe stata diversa e infatti penso che al ritorno sarà una bella sfida. Certo, tornando a ieri sera su sette tiri i tedeschi hanno fatto sette reti".

E adesso come si riparte?
"In campionato la Roma è attesa dalla Sampdoria, un confronto non semplice. Ma sono convinto che i giocatori saranno concentratissimi e supereranno bene questo momento".

Chiusura su De Sanctis. Lei è stato un portiere, come smaltirà i sette gol?
"Sono duri da digerire ma deve pensare che il responsabile non è lui. E poi non è un ragazzino dunque reagirà, come del resto tutta la squadra".