Spinosi: "Totti? E' un fuoriclasse. Vorrei parlare con chi diceva che era finito"

04.09.2012 09:37 di Francesco Gorzio Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb - Radio Incontro
Spinosi: "Totti? E' un fuoriclasse. Vorrei parlare con chi diceva che era finito"

"Il segreto di Totti? Semplice, è un fuoriclasse", sono parole chiare quelle dell'ex giallorosso Luciano Spinosi ha rilasciato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. "Quando sta bene fisicamente - prosegue l'ex difensore anche di Juventus, Roma e Verona - rimane un giocatore fantastico anche se sulla carta d'identità si leggono 36 primavere. Da anni si parla di un calciatore finito, ma Francesco è sempre lì a regalare assist e gol alla Roma. Io lo conosco da quando era un ragazzino e posso dire che con il tempo è diventato ancor più forte".

Fa bene Zeman, a suo avviso, a utilizzarlo da esterno nel 4-3-3?
"Dipende dal tecnico, ma anche ieri sera a San Siro si è spostato su tutto il fronte dell'attacco. Con il suo talento può essere incisivo in ogni zona del campo".

Osvaldo quindi confermato al centro del fronte offensivo.
"Sì è lui il centravanti di questa squadra. Discorso diverso se Zeman avesse la necessità di utilizzare il 4-4-2".

Un giudizio sul mercato della coppia Sabatini-Baldini?
"Molto bene. Sono arrivati tanti giovani, alcuni dei quali di grande valore".

Chi invece è rimasto è Daniele De Rossi. Forse questa sarà l'ultima volta che ne parleremo in ottica cessione.
"Credo e spero che si possa chiudere la porta a queste situazioni. E' romano e romanista. Come si può sintetizzare... Al cuore non si comanda"

In seguito, Luciano Spinosi è stato intervistato anche dai microfoni di Radio Incontro 105.8fm, Diario di bordocampo” ed è tornato sulla bella prestazione della squadra di Zeman contro l’Inter. Ecco le sue parole:

E' già Zemanlandia? "E' ancora presto per dirlo. La squadra ha dimostrato di essere in un’ottima condizione atletica e di essere migliore rispetto a quella del campionato scorso".

Alla ripresa del campionato si deve confermare contro il Bologna ed il Cagliari. Totti e Osvaldo? "Stanno facendo molto bene, mi piacerebbe parlare con quelle persone che dicevano che Totti fosse finito. Se il numero 10 della Roma sta bene è ancora un grande giocatore e lo ha dimostrato contro l’Inter fornendo a Florenzi ed Osvaldo 2 assist bellissimi. Osvaldo sta segnando gol magnifici. E’ un ragazzo che ha fatto capire già da subito il suo valore, peccato per l’espulsione rimediata anche se credo sia stata un po’ affrettata la valutazione dell’arbitro".

Fiducia ai giovani? "Florenzi ha esordito in Serie A con un gol, così come ha fatto Nico Lopez contro il Catania. Bisogna dare più fiducia ai ragazzi dei settori giovanili”.