Sormani: "Garcia ha saputo sfruttare tutte le forze a sua disposizione"

20.05.2014 09:11 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Sormani: "Garcia ha saputo sfruttare tutte le forze a sua disposizione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Il merito di Garcia è stato quello di sfruttare tutte le forze a sua disposizione. A fine stagione nessun calciatore ha deluso e questo è un grande merito del manager francese". Parole e pensieri di Angelo Benedicto Sormani, allenatore della Roma negli anni '80 che ha elogiato l'operato di Rudi Garcia, manager che domenica scorsa ha concluso la sua prima stagione alla guida della Roma.

Giudizio positivo, insomma.
"Molto più di ogni più rosea previsione. Non voglio parlare di sorpresa, ma è sicuramente una bella gioia per tutti i tifosi. Peccato solo per i quattro pareggi consecutivi dopo le dieci vittorie iniziali. È quello il momento in cui s'è creato il gap con la Juventus che poi non è stato più colmato".

Come giudichi, invece, queste tre sconfitte finali?
"Secondo me nulla di preoccupante, solo un piccolo rilassamento della squadra dopo aver capito che i giochi per lo Scudetto erano ormai fatti".

Quale è stato il punto di forza di questa squadra?
"Il centrocampo ha fatto molto bene e ha dato un'importante copertura alla difesa, ma credo sia stata proprio la retroguardia la sorpresa più piacevole di questa squadra".

Cosa serve col ritorno in Champions?
"Questo dovrà dirlo il mister che ha sotto controllo la situazione. La certezza è che degli innesti serviranno perché la rosa è corta e così si rischia di non tenere testa a tutte le competizioni", come affermato a tuttomercatoweb.com.