Sabatini: "Totti ha voluto essere un tutt'uno con la gente"

16.01.2015 20:25 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Giornale di Sicilia
Sabatini: "Totti ha voluto essere un tutt'uno con la gente"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha rilasciato un'intervista al Giornale di Sicilia. Eccone uno stralcio:

Sabatini, la Roma è reduce da una rimonta fantastica nel derby, il Palermo è arrivato al capolinea a Firenze dopo una striscia di 9 risultati utili. State meglio voi e siete favoriti per sabato?
«Non ci riteniamo favoriti, perché il Palermo è una squadra difficile da affrontare e può mettere in difficoltà chiunque. Li temiamo e li rispettiamo. E la Roma dovrà fare una grande prestazione».

Se dovesse puntare su un protagonista per parte al Barbera?
«I miei non li nomino perché sarebbe irriverente nei confronti di quelli che rimarrebbero fuori dalla lista, tra quelli del Palermo ci sono tre, quattro giocatori che possono ribaltarla partita in qualsiasi momento. Ma non li voglio comunque nominare».

Un aneddoto su Totti che sintetizza il suo attaccamento alla maglia?
«L’ultima esultanza nel derby. Perché quel selfie non l’ha fatto per se stesso, ma per i suoi tifosi e per la sua curva. Ha voluto essere un tutt’uno con loro».

Cosa c’è da aspettarsi dal mercato della Roma e da quello del Palermo a gennaio?
«Non so cosa vorrà fare il Palermo, anche perché è una squadra difficile da migliorare. Per quanto riguarda la Roma, non faremo mercato (ride, ndr)».