Roma-Keita, Cervone: "Gran colpo. Cerci? Soffre troppo la piazza"

05.06.2014 13:39 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Roma-Keita, Cervone: "Gran colpo. Cerci? Soffre troppo la piazza"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

Ormai è fatta: Seydou Keita sarà il primo rinforzo della Roma 2014/15. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha commentato l'affare con l'ex portiere giallorosso Giovanni Cervone: "È sicuramente un giocatore che può far fare ai giallorossi il salto di qualità. Ha grande esperienza che è quello che manca a questa squadra, può fare comodo considerato anche che Kevin Strootman sarà fuori ancora per qualche mese. Gran colpo", ha assicurato.

Si parla di un possibile ritorno di Alessio Cerci. Come lo vedrebbe?
"Cerci è già stato a Roma e ha patito la piazza giallorossa, credo che sarebbe un rischio per lui tornarci. Ha richieste importanti, mi sembra lo voglia anche il Milan, per cui penso che sia meglio per lui cambiare del tutto obiettivo. Alla Roma era una riserva e non è mai esploso, è vero che ora ha due anni di esperienza sulle spalle, ma credo che per lui sarebbe controproducente tornare".

Nell'affare con il Torino verrebbe inserito Adem Ljajic...
"Credo non sia il caso di bocciare già Ljajic. A livello tecnico ha sempre fatto bene, poi se ci sono altri problemi questo non lo so. Quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo dovere".

In chiusura le chiedo cosa manca a questa Roma. Magari uno come Iturbe?
"Iturbe è un grande giocatore, farebbe comodo alla Roma. Ai giallorossi, però, credo manchi solo la mentalità che c'è alla Juve perché come organico non c'è nulla da invidiare. La Juventus in ogni partita lascia in campo l'anima ed è questa la direzione verso cui deve andare la Roma".