Roma Femminile, Rossettini: "Fino all’autogol abbiamo avuto anche delle opportunità in transizione importanti". VIDEO!
Luca Rossettini ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Chelsea. Queste le parole dell'allenatore giallorosso:
Domanda di Vocegiallorosa.it - La partita era proibitiva, però queste sono partite in cui magari arriva il primo gol e poi un po’ tutti gli altri, l’abbiamo visto tante volte, non solo con lei. Quello che le chiedo è, nella sua idea della gara, c’era magari l’ipotesi di resistere un po’ di più, di provare a subire magari il primo gol un po’ più tardi per giocarsi magari in quel tempo un episodio che avrebbe potuto cambiare la storia della sfida?
"In realtà abbiamo fatto questo tipo di partita contro il Barcellona, in cui eravamo ancora in corsa per poter provare ad accedere alla fase successiva. Adesso chiaramente la nostra posizione era diversa, quindi anche per il momento che stiamo vivendo in campionato avevo chiesto alle ragazze di giocare con coraggio, con equilibrio, ma con coraggio. Abbiamo visto che fino all’autogol abbiamo avuto anche delle opportunità in transizione importanti. Dobbiamo sicuramente lavorare su altri aspetti, perché quando si creano delle occasioni è giusto anche che le squadre avversarie abbiano delle preoccupazioni. Quando arriviamo in quelle situazioni siamo ancora troppo leggere, troppo ciniche e dobbiamo sicuramente pretendere di più quando ci creiamo delle buone opportunità. Il fatto di prenderlo prima o dopo è evidente in questo nostro percorso in Champions League, perché con determinati tipi di squadre non possiamo competere. Questo è un dato di fatto e quindi vanno fatte le decisioni del caso da parte mia e sicuramente anche da parte del club. Non mi preoccuperei dell’atteggiamento, perché ho visto comunque coraggio. Abbiamo provato qualcosa di diverso a livello tattico che ci ha dato anche delle opportunità e delle buone risposte che probabilmente riprenderemo in campionato. Sul fatto dell’andamento della partita è chiaro che era proibitiva, è chiaro che avremmo sperato di subire di meno, ma poi il gap è questo qui in questo momento".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati