Rizzitelli: "La Roma dovrà essere pronta a questo ciclo di gare. Dzeko sposta tantissimo"

15.10.2015 12:52 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: asromarumors.com
Rizzitelli: "La Roma dovrà essere pronta a questo ciclo di gare. Dzeko sposta tantissimo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'ex bandiera della Roma Ruggiero Rizzitelli si è espresso sull'immediato futuro della squadra giallorossa. Ecco le sue parole.

La Roma si avvicina a grandi passi ad un ciclo che si preannuncia decisamente complicato. Quanto è importante questo periodo non solo a livello di punti, visto che la Roma si gioca tanto in Chiampions League come in campionato, ma anche a livello psicologico?
“Sicuramente è un periodo difficile e stressante, ma momenti faticosi come questo capitano a tutti nel corso dell’anno. La Roma dovrà dimostrare di essere pronta, ma certamente è una grande squadra ed è attrezzata per fare bene“.

Dal punto di vista dell’organico e della qualità dei calciatori, dove colloca la Roma rispetto alle sue dirette concorrenti?
“La Roma è sicuramente una delle più forti, assieme al Napoli e alla Juventus che, anche se è partita male, resta una concorrente valida e che lotterà per lo scudetto. Anche l’Inter è lassù in classifica, ma la vedo inferiore rispetto a Roma, Napoli e Juventus”.

Quanto è mancato alla Roma un calciatore come Dzeko e quanto può rivelarsi importante, magari nelle partite contro le squadre che si chiudono, contro le quali si è sofferto moltissimo lo scorso anno? 
“Dzeko sposta tantissimo, può dare tantissimo alla Roma, non è solo un attaccante forte in fase realizzativa, possiamo pensare al gol contro la Juventus, ma è anche unattaccante che fa molto movimento, oltre che utile in fase di copertura”.

Domanda finale su Rudi Garcia, finito sul banco degli imputati dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Bate Borisov…
“Ritengo Garcia un ottimo tecnico, nel primo anno la Roma è stata tantissima roba, poi nel secondo poteva fare di più, però, alla fine ha raggiunto la Champions League ed è arrivato secondo, quindi non è un risultato da buttare. Quest’anno invece la Roma deve vincere, complice anche la falsa partenza della Juventus, infatti, la società ha messo a disposizione dell’allenatore francese una grande rosa“, ha detto Rizzitelli ad asromarumors.com.