Rizzitelli: "In estate davano tutti la Roma per finita..."
L'ex centravanti della Roma, Ruggiero Rizzitelli, commenta per Tuttomercatoweb.com la decima vittoria su dieci gare della Roma dei miracoli e dei record di Rudi Garcia. "E' da dieci e lode, in tutti i sensi - esordisce Rizzitelli -. Hanno messo Papa Francesco e aiuta... Scherzi a parte, visto com'era partita l'annata, con contestazioni su Osvaldo, Sabatini, Pjanic e Garcia, è incredibile. Pareva tutto fallito prima di iniziare, pareva che tutto dovesse saltare dopo due giornate, tutti si erano già messi il cuore in pace".
E invece...
"De Rossi, Pjanic, venivano considerati anche inferiori a Tachtsidis. Garcia ha dato importanza a giocatori di qualità e l'ho sempre detto: se uno sa, sa. Basta farlo sentire importante ed il tecnico ha dato autostima a tutti".
E' possibile adesso parlare di Scudetto?
"Non si può tirare indietro: ha fatto dieci vittorie, la Champions ora è il minimo a cui aspirare. Per lo Scudetto è lunga ma ora la Roma non può più nascondersi. E' forte, convinta e anche fortunata... Per questo parlavo di 'aiuti divini'... Però la fortuna te la trovi, te la cerchi: è una squadra Scudetto. I piedi stiano per terra, ma meglio puntare al massimo".
Chiudiamo col ritorno al gol di Borriello.
"L'ha detto anche De Rossi: poteva andare anche alla Nocerina, era praticamente scaricato... Invece si è sacrificato da professionista e questi sono i risultati. Sono contento per lui, è entrato nella storia della Roma