Renato Sanches: "Essere qui è eccitante, il meglio deve ancora venire. L’infortunio è alle spalle e voglio fare del mio meglio per la squadra”. VIDEO!

18.09.2023 08:20 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Renato Sanches: "Essere qui è eccitante, il meglio deve ancora venire. L’infortunio è alle spalle e voglio fare del mio meglio per la squadra”. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel postpartita di Roma-Empoli ha parlato Renato Sanches

Renato Sanches a DAZN

Che emozioni hai provato?
"Per me è stato un momento molto importante, era la prima partita da titolare e vengo da un infortunio. È sempre difficile, adesso sono contento: del gol e di essere qui, di aver vinto la nostra prima partita in questo campionato".

Ti piace giocare da centrocampista box to box? È la tua posizione? Per quanto riguarda il tuo infortunio, hai bisogno di giocare tante partite o di riposare?
"Io penso di poter ricoprire tante posizioni: a destra, da numero 6 o da numero 8. La mia cultura è di avere la palla, mi piace tenerla: se sto bene posso ricoprire qualsiasi posizione, se mi sento forte non cambia molto. Ho qualità e se mi sento bene posso aiutare la squadra da qualsiasi posizione. Gli infortuni non sono una cosa che riesco a controllare, ci ho provato nella mia carriera. Cerco di essere professionale al massimo, adesso spero che gli infortuni facciano parte del passato: voglio far vedere il mio gioco, perché amo il calcio e spero di poter essere in forma lungo tutta questa stagione".

Che opportunità è per te essere a Roma?
"Essere qui è fantastico: ho parlato tanto con il mister, con Tiago. So che la squadra è forte, che i tifosi sono fantastici: ho bisogno di vivere calcio. In passato ho fatto tutto il possibile per stare bene, ma è complicato tornare in forma dopo alcuni infortuni: la cosa più importante è non mollare mai, cercare di essere professionale sempre, perché penso che il meglio debba ancora venire. Io continuerò a lavorare e dare il mio massimo. E se starò bene potrò fare una grande stagione".

Renato Sanches a Sky Sport

"Per me è stato un momento speciale, era la prima partita da titolare all'Olimpico. Segnare in questo stadio è incredibile, è stata una serata molto bella".

Qual è la qualità della squadra?
"Non abbiamo iniziato bene, abbiamo perso molti punti, abbiamo avuto degli infortuni. Se giochiamo come stasera possiamo mostrare la qualità vista stasera, soprattutto se tutti stanno bene".

Lukaku e Dybala?
"Sono due grandi giocatori, sono abituati a giocare in questo campionato, lo conoscono bene. Hanno grande esperienza e possono aiutare la squadra, possono esserci davvero tanto utili".

Gli infortuni?
"Non possiamo controllarli, noi facciamo di tutto per stare in buona forma ma a volte capitano. Io spero di riuscire a fare il mio lavoro, continuerò a impegnarmi anche se sono cose che fanno parte del lavoro. Dobbiamo restare positivi, questo è il calcio".

Renato Sanches ai canali del club

"È stata una serata importante. Un inizio speciale perché ho anche segnato. Non abbiamo giocato le prime partite molto bene, ma penso che se abbiamo tutti i giocatori senza infortuni abbiamo qualità per fare bene. Ho apprezzato molto il supporto e la città da quando sono arrivato. Voglio ringraziare tutti e farò di tutto. Dobbiamo fare una buona partita in Europa League e andare il più avanti possibile. Questa squadra è molto forte".