Ranieri: "Se avessimo pareggiato si parlerebbe di capolavoro"
Il lungo confronto che inevitabilmente ha visto protagonisti l'allenatore della Roma Claudio Ranieri e il capitano Francesco Totti, dopo le infuocate dichiarazioni del post gara di Monaco, ha portato ad un chiarimento, o sarebbe meglio chiamarla "tregua", nel nome del bene comune, ossia uscire da questo delicato periodo e ricondurre la Roma ai livelli della passata stagione, quando arrivò a contendersi lo scudetto fino all'ultimo minuto.
Cosi aveva detto il capitano a caldo, dopo la pesante sconfitta di Champions: "Abbiamo rispolverato il vecchio catenaccio, così non si vincono le partite, spero che la situazione cambi in fretta". Gelido Ranieri nel ribattere a tali dichiarazioni: "Non ne so nulla, ma ad ogni modo parlerò con lui di persona. Il bello del calcio è questo, sono sereno perchè tra tre giorni torniamo in campo e abbiamo la possibilità di rifarci".
Dietro queste dichiarazioni di facciata, si cela un grande disappunto e malumore del tecnico romano, che vede gran parte dello spogliatoio contro, dopo questo inizio di stagione per certi versi ancora peggiore dell'incubo vissuto nella scorsa stagione. La replica seccata sarebbe stata: "Peccato, perchè se avessimo pareggiato tutti sarebbero stati a parlare di miracolo".
Ecco, anche sulla grandezza di questo "miracolo" tutti avrebbero avuto molti dubbi.