Pruzzo: "Mourinho è sempre in polemica, non vorrei che qualcuno si stia segnando queste cose..."

02.12.2021 14:58 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Pruzzo: "Mourinho è sempre in polemica, non vorrei che qualcuno si stia segnando queste cose..."
Vocegiallorossa.it

Roberto Pruzzo, ex Bomber della Roma, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com:

La stagione della Roma?
"È chiaro che per cercare di puntare in alto devi avere un cammino più regolare, le sconfitte sono tante. Ci sono varie squadre in una situazione di limbo: se non cambi marcia quelle quattro davanti vanno via e diventa complicato per Roma, Lazio e Juventus entrare in Champions".

Il gioco della Roma latita...
"Aveva dato un indirizzo diverso nelle ultime partite. Si era vista una squadra attenta e capace di risolvere in avanti. Invece il Bologna ieri ha fatto un tiro e un gol e poi non sei stato in grado di riacciuffarla: sono emersi i limiti di questa squadra".

Che pensa delle parole di Mou su Zaniolo?
"Gli arbitri vivono una condizione difficile e ci sono anche arbitri non all'altezza, ma non faccio riferimento alla partita in sé. Va anche detto che Mourinho non si fa mancare nulla perché è sempre in polemica e non vorrei che magari qualcuno se le segnasse queste cose... Ogni allenatore tenta di tutelare i propri calciatori e Zaniolo è spesso preso di mira. Succede a volte che gli arbitri ti pigliano di punta e se possono ti pizzicano...".

Le parole di Mou possono dunque essere un boomerang?
"Di sicuro non fanno piacere alla classe arbitrale ma va detto che di fronte a certi episodi è inevitabile che un allenatore faccia le sue rimostranze. Ultimamente con la Roma le cose non sono andate affatto bene. Sarà interessante vedere a chi sarà affidata Roma-Inter".