Pruzzo: "La difesa è il punto forte della Roma"
L'ex giocatore della Roma Roberto Pruzzo è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione "Tribuna Stampa".
Quante possibilità ha la Roma di battere il Chelsea?
"È una partita complicata, più che quella dell'andata. Il Chelsea vorrà fare una grande partita, i giallorossi dovranno fare attenzione. Non sarà semplice questa sera ripetere la gara dello Stamford Bridge. La Roma ha però le sue possibilità: la squadra è in buona salute e l'Olimpico sarà pieno".
Campionato poco allettante?
"C'è un disavanzo troppo grande tra le prime cinque e il resto dei club di Serie A. Si fa sempre fatica a pesare fino in fondo la condizione delle varie squadre. La Roma tuttavia arriva bene a questa partita: subisce pochi gol e nonostante gli infortuni sta portando a casa le vittorie".
Si aspettava ad inizio stagione una squadra così solida?
"No, non me l'aspettavo. Kolarov ora è il miglior giocatore della Roma per rendimento. Alisson è stata una lieta sorpresa, in pochi lo ritenevano allo stesso livello di Szczesny. Fino ad ora tutta la linea difensiva giallorossa è il vero punto di forza della squadra".
Gli infortuni?
"Un medico dovrebbe rispondere alle domande sugli infortuni, non Di Francesco in conferenza stampa. Pensavo fosse sfortuna, ma adesso sono davvero troppi gli stop".
Sporting Clube de Portugal-Juventus?
"La Juventus è più forte dello Sporting Clube de Portugal, ma di certo non farà una passeggiata di salute. I giocatori bianconeri sono più forti, secondo me potrà vincere questa sera".
La Juventus non ha preso gol contro il Milan, merito di Allegri o della fragilità della squadra rossonera?
"Probabilmente Allegri ha trovato una quadratura tattica. La squadra ora è molto più europea: cerca i gol e la vittoria, tralasciando un po' la fase difensiva".
L'attacco più forte è la miglior difesa?
"Sì, anche perché valutando la rosa di Allegri possono ora mancare le certezze in difesa".
Il Napoli sfida il Manchester City...
"È una partitaccia, gli azzurri poi stanno pensando molto al campionato. Sarà una grande partita, con tanti gol e tra due squadre che giocano un grande calcio. Il Napoli farà tutto per passare il turno e per non giocare l'Europa League il giovedì".
Nazionale?
"Non mi convince per niente la Nazionale di Ventura. L'Italia dovrà tirare fuori l'orgoglio che anche nel passato l'ha tolta dai momenti difficili".