Primavera, Guidi: "Il derby è una partita diversa, ma puntiamo come sempre alla prestazione". VIDEO!

Primavera, Guidi: "Il derby è una partita diversa, ma puntiamo come sempre alla prestazione". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro
Ieri alle 17:11Interviste
di Valerio Conti

Federico Guidi ha parlato ai canali ufficiali del club presentando il prossimo impegno stagionale contro la Lazio, derby in programma domani alle 18:00 al Tre Fontane. Queste le sue parole.


Sul match contro il Cesena.
«A Cesena la prestazione non è stata coniugata al risultato, ma tanto dipende anche dagli episodi. È chiaro che quando si esce con tre reti subite, ci sono degli episodi in cui dovevi fare di più, dovevamo fare meglio. Il terzo gol non è scusabile, perché da una palla o un rinvio del portiere, dove siamo in netta superiorità numerica, non è possibile che ci vadano a tirare in porta. Però la squadra ha prodotto tanto. Abbiamo colpito una traversa, due pali, il rigore sbagliato, tre o quattro volte a tu per tu con il portiere. La squadra mi preoccuperebbe se non producesse questa mole di gioco come magari accadeva all'inizio della stagione o non avesse questa pericolosità davanti, come non l'avevamo all'inizio della stagione».

Sul derby.
«È una partita diversa, ma puntiamo sempre alla stessa prestazione, sperando di tornare alla vittoria. La ricerca della vittoria è costante, lavoriamo per quello. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo a che fare con dei ragazzi in formazione, non dobbiamo speculare su di esso, perché molto spesso negli anni del campionato Primavera abbiamo visto anche squadre che hanno vinto lo Scudetto, ma non hanno proiettato nemmeno un calciatore in Serie A. Noi non vogliamo speculare sul risultato, ma vogliamo arrivarci attraverso un gioco che possa far esprimere i ragazzi. Questo cerchiamo di fare anche nel derby, sappiamo quanto sia sentito, so e sono consapevole quanto sia importante per i ragazzi stessi. È chiaro che sono fermo e convinto che se la squadra riesce a esprimere al massimo delle proprie potenzialità, riesce a giocare bene sul campo, poi 90 volte su 100 è più facile arrivare al risultato positivo».

Si gioca domani alle 18:00, è un orario particolare che può spingere il Tre Fontane a riempirsi e sarebbe sicuramente una cornice importante per aiutare questi ragazzi in una partita così importante.
«Assolutamente sì, mi auguro che tanti tifosi romanisti, come ci hanno solitamente abituato, vengano a sostenerci, perché sarebbe chiaramente un palcoscenico bello per vivere, un'esperienza estremamente formativa per la squadra. E poi so quanto riuscirebbero a dare forza alla squadra in un momento in cui i loro sacrifici non vengono ripagati sul campo».