Primavera, De Rossi: "Chiudere l'anno con una vittoria era il nostro obiettivo. Soddisfatto di questo inizio di stagione"

24.12.2018 08:05 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
Primavera, De Rossi: "Chiudere l'anno con una vittoria era il nostro obiettivo. Soddisfatto di questo inizio di stagione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alberto De Rossi a Roma Tv

"Siamo molto soddisfatti, chiudere l'anno con una vittoria era il nostro obiettivo, anche per non lasciare troppo spazio tra noi e la vetta. La squadra ha fatto una grande prova di maturità, la partita è stata altalenante, quando avevamo la gara in pugno loro hanno pareggiato. Dietro lasciamo troppi spazi agli avversari. Da sottolineare la bravura dei nostri avversari, la Sampdoria è una squadra molto forte e ben organizzata. Loro avevano la miglior difesa del campionato, per questo la nostra prova va sottolineata. Sapevamo di affrontare una squadra molto solida che sa giocare, a partire da dietro. La vittoria così assume un significato più importante di quello che è, certo 4 gol sono tanti contro una squadra così, ma i ragazzi ci hanno abituati a questo. Ho visto però la voglia di difendere bene e di riscattarsi. Abbiamo avuto un periodo di blackout, ma la squadra si è messa sotto. Mi è piaciuta molto questa crescita mentale dei ragazzi, che hanno ribaltato una situazione abbastanza difficile. Bilancio? Molto positivo, passare il turno di Youth League non è semplice, sembrava un girone facile ma non lo era. Grande soddisfazione, così come il passaggio in Coppa Italia. Il pelo nell'uovo? Ci manca qualche punto in campionato, ma avremo modo di crescere. In tutto questo, c'è stata una crescita dei ragazzi".