Pjanic: "Sono rimasto per vincere lo scudetto. Importante che tutti facciano lo stesso"

12.08.2014 15:15 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: gazzetta.it
Pjanic: "Sono rimasto per vincere lo scudetto. Importante che tutti facciano lo stesso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'edizione on-line de La Gazzetta dello Sport riporta le dichiarazioni di Miralem Pjanic al portale bosniaco sport.ba: "Ho ricevuto molte offerte, anche quest’estate, ma ho deciso di restare a Roma perché voglio vincere lo scudetto. E perché c’è un allenatore come Garcia, con cui ho un rapporto eccellente e che ha la mia stessa visione del calcio. È molto importante che tutti quelli che hanno fatto parte della rosa dello scorso anno possano rimanere e per adesso sta andando così. Sappiamo che sarà difficile, ma sfruttando la spinta della scorsa stagione abbiamo una grande opportunità e dobbiamo lottare per lo scudetto. La Champions? Vediamo chi pescheremo nel girone, siamo in quarta fascia e non sarà facile. Il nostro obiettivo è superarlo".

Questa l'intervista integrale:

Sei soddisfatto della preparazione in vista della prossima stagione?
"Ho iniziato la preparazione un po' tardi, ma sto cercando di allenarmi il più possibile per essere pronto per la prima partita contro la Fiorentina. Finora sta andando tutto bene, senza infortuni, e questa è la cosa più importante".

La Roma può vincere lo scudetto?
"Francamente, è importante che tutti i protagonisti della scorsa stagione rimangano. Abbiamo una grande opportunità. Siamo consapevoli che sarà più difficile della scorsa stagione, ma siamo pronti a lottare per lo scudetto".

Quanto bene potete fare in Champions League?
"In Champions League ci limiteremo a vedere chi pescheremo nel gruppo. Da allora molto dipenderà da quali squadre affronteremo. Sarà difficile perché siamo nella quarta fascia del sorteggio, ma il nostro obiettivo minimo è passare la fase a gironi. "

Hai avuto alcune offerte per il trasferimento di questa estate, ma hai deciso di rimanere a Roma, perché?
"È vero, ho avuto un sacco di offerte. Ma alla Roma sono sempre sentito bene, ho un grande rapporto con i tifosi e ho detto a me stesso che voglio restare e vincere con la Roma".

"La cosa importante è che ho un eccellente rapporto con l'allenatore Rudi Garcia. La sua visione del calcio è simile al mio e per questo andiamo d'accordo".

Presto cominciano qualificazione per l'Europeo in Francia, che sensazioni hai per la Bosnia?

"Ci aspetta qualificazione dura, ma abbiamo una reale possibilità di passare e andare in Francia. ora vediamo la prima partita, ma per noi è essenziale che tutta la squadra sia sulla stessa lunghezza d'onda".

Ci sono stati alcuni cambiamenti nella squadra, come gli addii di Ibričić e Spahic, e sono arrivati alcuni nuovi giocatori, in particolare Muhamed Besic. Qual è la tua opinione su Bešići, che ha giocato con voi in mezzo? E' il giusto rinforzo per la nazionale?

"Bešić è un giocatore giovane, ma io non sono affatto sorpreso che sia andato in un club come l'Everton, che ha grandi giocatori! Ora è importante che continui a giocare senza pressione. E' molto importante per noi molto nella squadra e sul terreno di gioco noi due ci troviamo molto bene. Mume ha coperto il campo e ha grande qualità. Vedo in lui un grande futuro e gli auguro tutto il meglio ".

"Ho visto anche che Sanjin Prcić potrebbe avere una possibilità. Glad è un giocatore di alta qualità che in futuro potrà essere di grande aiuto per la nostra squadra ".

SPORT.BA - L'INTERVISTA A MIRALEM PJANIC