Petrachi: "Spinazzola resterà con noi, lo stavamo sacrificando perché ci serve un esterno. Politano? Si può riaprire ma serve buonsenso"

19.01.2020 17:42 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Petrachi: "Spinazzola resterà con noi, lo stavamo sacrificando perché ci serve un esterno. Politano? Si può riaprire ma serve buonsenso"
Vocegiallorossa.it

Nel prepartita di Genoa-Roma, ha parlato il ds giallorosso Gianluca Petrachi:

Petrachi a Sky Sport

Aggiungere qualcosa alle dichiarazioni di Marotta? Come sta Spinazzola?
“Spinazzola sta benissimo, è felicissimo di essere rimasto alla Roma e ci rimarrà. Conosco Marotta, c’è amicizia tra di noi ma in questa vicenda c’è stato un cortocircuito tra lui e il ds Ausilio, noi avevamo chiuso l’operazione e sappiamo come sia andata. Spinazzola lo ha preso Marotta quando era alla Juventus, quindi non è che a Roma gli sia successo qualcosa, era un’operazione chiusa. Hanno voluto variare delle condizioni non accettabili per noi, mi dispiace per Politano perché aveva una voglia e un entusiasmo forte per venire qui”.

Si può riaccendere Politano slegato dallo scambio?
“Credo che bisogna far prevalere il buonsenso, chi fa mercato sa che certe cose possono accadere, se un’operazione è chiusa, è chiusa. Non so cosa l’Inter abbia in mente di fare con Politano, a noi serve un esterno offensivo e lo cercheremo. Se l’Inter ce lo vorrà prestare per farlo giocare, noi siamo tranquillamente pronti ad ascoltarli e fare il bene di questo ragazzo, serve buonsenso perché si parla di calciatori che vanno trattati in un certo modo. Le schermaglie di calciomercato esistono ma se c’è una parola data e poi non si mantiene, dispiace”.

Ünder?
“La vicenda la conoscete tutti, dopo la sfida contro la Juventus ho chiamato l’agente di Politano e gli ho chiesto se potesse venire alla Roma. Oggi dobbiamo acquistare per sostituire Zaniolo, poi Spinazzola non era sul mercato, ce lo ha chiesto l’Inter, a noi serviva un esterno offensivo e stavamo sacrificando Spinazzola, giocatore in cui crediamo molto”.

Quando è stata cambiata la formula del trasferimento?
“Ancor prima delle visite mediche c’è stato questo equivoco, Marotta ha chiamato Fienga e si è detto non convinto dello scambio, noi abbiamo fatto partire i ragazzi quando c’era un accordo con il ds Ausilio, se faccio un’operazione e c’è l’ok, l’operazione è chiusa poi può mancare qualcosa ma in sostanza è chiusa”.