Perrotta: "Il mercato della Roma è un cantiere aperto. Spalletti una garanzia"

19.07.2016 16:18 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW Radio
Perrotta: "Il mercato della Roma è un cantiere aperto. Spalletti una garanzia"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il consigliere FIGC Simone Perrotta, ex giocatore della Roma, ha parlato ai microfoni di TMW Radio. Di seguito le sue parole:

Un giudizio personale su Ventura.
"L'eredità è sempre pesante. E' chiaro che dopo l'Europeo dell'Italia c'è grossa attenzione al suo lavoro, ma sa come affrontarlo".

Questa Nazionale ha bisogno di cambiare?
"Tanto no, perchè comunque ha fatto un grandissimo Europeo. E' chiaro che l'età avanza, ci saranno giocatori che diranno addio alla maglia azzurra ma ci sono anche calciatori che possono fare benissimo. Recuperati Marchisio e Verratti la qualità aumenterà".

Mercato Roma?
"La Juve parte da una base molto forte. Ha perso un giocatore come Morata ma ha preso Pjanic. Sulla carta ha un grosso margine sulle altre, ma nel calcio non sempre vince la squadra più forte".

Caso Higuain?
"Higuain è ancora un giocatore del Napoli. Ho letto un'intervista di Spalletti dove diceva che Higuain sposterebbe gli equilibri anche del Napoli perchè avrebbero 95 milioni da investire. La Juve ha necessità, dopo la cessione di Morata, di prendere un grande attaccante ma non credo sia Higuain".

Cambio di rapporto fra club e Nazionale?
"Di questo non si è discusso, ma i rapporti son sempre gli stessi. I calciatori hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e questo penso sia soddisfacente per gli italiani".

Il mercato della Roma?
"La Roma credo sia ancora un cantiere aperto. Deve ancora prendere dei calciatori, ma ha un allenatore che è una garanzia".

Un parere su Totti?
"Ha confermato l'ottimo finale di stagione, Francesco è un calciatore non normale, per caratteristiche tecniche e fisiche. Corre come un ragazzino e penso possa ancora continuare".

Dzeko?
"Stiamo parlando di un giocatore di grandissima qualità. Nell'arco della carriera ci stanno dei passaggi a vuoto. Credo che Dzeko avesse bisogno di adattamento al nostro campionato, ma rimane un giocatore di grandissima qualità".

Diawara profilo giusto per la Roma?
"Non lo so, lo deve valutare il mister e la società. Diawara si è messo in luce l'anno scorso e può fare bene".