Pellegrini: "Vinta una partita importante: meglio di così non c'è nulla". VIDEO!
Lorenzo Pellegrini a Roma TV
“La partita? Abbiamo avuto un percorso di crescita in questi anni, oggi è stata una partita importante da vincere e ci siamo riusciti. Meglio di così non c'è nulla. Le mie sensazioni prima di entrare? Ero tranquillo, sapevamo che Kevin aveva avuto un piccolo risentimento. Non ero proprio freddo perché mi ero un po' riscaldato. Ero pronto a giocare ed è andata bene. Se io e Nainggolan ci possiamo scambiare? Sì, il mister ci dà un'impostazione, anche con Kevin e Gerson ci cambiamo. A volte preferiamo giocare a piedi invertiti. Il mister ci lascia molta libertà. Sappiamo che abbiamo dei compiti tattici da svolgere ma siamo liberi. Se manterrò i piedi per terra? Certo, quello è la base di tutto, bisogna sempre cercare di fare qualcosa in più. È normale essere criticato quando si sbaglia. È il nostro lavoro e cerchiamo di andare avanti".
Lorenzo Pellegrini a Milan TV
“È stata una gara equilibrata fino al gol, bravi noi a soffrire fino al vantaggio e gestire poi il finale. Milan? Mercato importante con grandi giocatori. Sono una grande squadra ma forse è ancora troppo presto per esprimersi, sono però certo che lotteranno fino alla fine. Il loro centrocampo poi è molto forte, è una mediana compatta“.
Lorenzo Pellegrini in zona mista
“A Baku è stata una partita complicata per tanti aspetti. Nonostante questo siamo riusciti a tenere botta fino alla fine e vincere. Oggi abbiamo fatto quello che volevamo e abbiamo portato a casa il risultato giocando meglio. Gioco sempre grandi partite a San Siro? L'anno scorso avevamo perso però quest'anno siamo riusciti a vincere. Cosa ho detto a Florenzi? Mi sa che quando ha segnato ero più contento io di lui, mettergli la palla sarebbe stata la ciliegina sulla torta. L'importante che abbia segnato e che sia tornato il ragazzo speciale. Se lo merita. Soddisfatti dell'inizio di stagione? Sì. Io sono molto soddisfatto sia di quello che sto facendo e di quello che ha fatto la squadra. Quando rientreremo dalle nazionali ci sarà una partita difficile contro il Napoli e cerchiamo di prepararla benissimo cercando di portare a casa il risultato anche perché giochiamo in casa".