Pellegrini: "Il pallone pesava tantissimo. Adesso pensiamo a giovedì, poi al Derby". VIDEO!

14.03.2022 08:02 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Il pallone pesava tantissimo. Adesso pensiamo a giovedì, poi al Derby". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel post partita di Udinese-Roma, ha parlato Lorenzo Pellegrini.

Pellegrini a DAZN

Quanto pesava quel pallone?
"Tantissmo. Sapevamo che oggi non era facile, loro sono una squadra che può mettere in difficoltà tutti. Purtroppo dopo la Conference League facciamo sempre fatica. Avevvamo detto di stare attenti per fare i tre punti, ma non sono arrivati. Oggi un punto".

Hai ripensato al rigore sbagliato contro la Juventus?
"No, assolutamente. Non ho pensato a nulla. Questa volta ho scelto un angolo e l'ho messa lì. Dovevo fare così anche contro la Juventus". 

Nervosismo?
"Non c'era, non abbiamo sbagliato neanche nei passaggi. Ci voleva solo un po' più di intensità, nelle linee non c'erano tanti spazi". 

Il rischio diffida?
"Ne abebamo parlato con Nicolò e il mister. Sappiamo cosa significa il derby, ma oggi volevamo i tre punti. Adesso pensiamo a giovedì, poi alla gara contro la Lazio".

Pellegrini ai microfoni ufficiali del club

"Abbiamo peccato nell'intensità, non lasciavano spazi e ripartivano in contropiede. Sapevamo che hanno le qualità per fare questo gioco, soprattuto nel primo tempo dovevamo avere più intensità nel far girare palla. Abbiamo pareggiato all'ultimo, questo è l'importante anche se dovevano essere tre". 

C'era un po' di stanchezza?
"Non lo so, so che siamo stati messi nelle condizioni di arrivare a questa partita al 100%. Ripeto, ci è mancata intensità e l'abbiamo pagata dato che loro nel primo tempo sono stati migliori". 

Il tuo rigore mette un po' di fiducia per le prossime gare?
"Era importante vincere, dato che le altre lo hanno fatto e se vogliamo rimanere aggrappati a chi ci sta sopra dobbiamo perdere meno punti possibili. Oggi è un punto guadagnato per come si era messa, ma sono du punti persi perché la Roma deve venire qua e portarsi il risultato pieno a casa".