Peccenini: "Roma ancora in rodaggio. Manca un giocatore come Salah"

14.09.2017 19:18 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Peccenini: "Roma ancora in rodaggio. Manca un giocatore come Salah"
Vocegiallorossa.it

Franco Peccenini, ex difensore giallorosso, ha parlato del momento della Roma ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Credo che questo sia ancora un periodo di rodaggio, la squadra è alla ricerca di una fisionomia e di una quadratura. Tutti si impegnano ma per ora non riescono a seguire le direttive di Di Francesco. E in una città come Roma il malcontento è comprensibile, anche alla luce delle aspettative".

Di quanto tempo ci sarà bisogno per vedere la vera Roma?
"Tutti sono in attesa di Schick che però è l'opposto di Mahrez e di Salah. L'egiziano è stato fondamentale per i giallorossi e per Dzeko perché sapeva aprire le difese in due. È la caratteristica che manca alla Roma di oggi. Con Schick non si può fare il gioco che ha in mente Di Francesco. Bisogna aspettare e vedere se il tecnico cambierà modulo".

Finora che sensazioni ha sulla Roma?
"Ad oggi dopo aver visto queste tre gare, non sono positive. La squadra fa fatica nel cercare se stessa. Come dicevo poco fa, ancora non c'è la capacità di seguire le indicazioni del tecnico. La difesa martedì sera ha avuto parecchie responsabilità per le numerose occasioni degli spagnoli. E lo stesso Di Francesco adesso, pur essendo già stato a Roma come calciatore, sta capendo quanto sia difficile lavorare nella capitale. Occorre dare tempo al tecnico, che è giovane e forse non ha ancora il pelo sullo stomaco per prendere in mano le redini di una squadra come la Roma. Le pressioni sono fortissime e Di Francesco forse sta già dando segni di insofferenza alle critiche".