Peccenini: "La Roma ha un problema con i gol, spero che Soulé possa risolverlo"

Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport durante la trasmissione "Bar Forza Lupi". Ecco le sue parole:
Che emozioni fu essere decisivo in un derby?
“A 50 anni di distanza, i tifosi ancora ricordano l’assist che feci a Pierino Prati, grazie al quale vincemmo quello che è passato alla storia come il Derby del Sorpasso”.
Come si presenta questo derby?
“Il derby non è solo la partita dell'anno per la Lazio, lo è anche per la Roma, che pure è avanti di tre punti in classifica. Se la Lazio vince, va a pari punti con la Roma e non oso immaginare cosa succederebbe lunedì se, dopo il Torino, perdessimo anche il derby. È una sfida a sé, ma è fondamentale per il cammino della Roma”.
Il fatto che, in questo derby, la Roma non avrà, probabilmente, un romano nella formazione titolare può rappresentare un punto a favore o sfavore?
“Ormai ci sono tanti romani acquisiti tipo Mancini, Cristante, Celik. E poi il clima aiuta a coinvolgere anche chi non è romano. La tensione coinvolge tutti, perché è chiaramente una partita differente dalle altre”.
La differenza tra Lazio-Roma e Roma-Lazio?
“Il fattore campo conta molto, i giocatori sentono la differenza nel tifo. Detto questo, nel derby di domani, la differenza nel numero dei tifosi non mi pare particolarmente grande, 23.000 romanisti contro 37.000 laziali”.
Un giocatore che può essere l'uomo derby a favore della Roma?
“Dico Soulé. La Roma ha un problema con il gol. Speriamo che l’argentino possa risolverlo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
