Pandolfini: "Tra Roma e Fiorentina mi auguro un pari"

08.12.2012 18:58 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport
Pandolfini: "Tra Roma e Fiorentina mi auguro un pari"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Sulle frequenze di Centro Suono Sport, nella trasmissione Bar Forza Lupi condotta da Massimo D'Adamo, Cincy Simonacci, Antonella Coricello, è intervenuto l'ex calciatore di Roma e Fiorentina negli anni '50, Egisto Pandolfini citato anche citato da Pier Paolo Pasolini nel suo romanzo I ragazzi di vita.

Che ricordo ha di Roma?
"Ho tanti ricordi belli, anche perché sono venuto a Roma nel momento migliore della mia carriera".


Lei ha un doppio record con la nazionale: Il gol più veloce ed anche il primo trasmesso in diretta televisiva, il 4 Gennaio 1954."Sì, fu in una partita contro la nazionale egiziana disputata a Milano. In realtà volevo fare un cross, presi male il pallone e andò verso la porta, il portiere per combinazione cadde ed io segnai".

Zeman contro Montella: chi vince?
"Vedo una Fiorentina divertente ed ancora tutta da scoprire, ma gioca molto bene anche la Roma. Per fare un calcio divertente ci vuole un grande allenatore, questa sera ce ne saranno due".


Chi sarà decisivo stasera?"Più che i giocatori singoli mi piacciono molto tutte e due le squadre in generale. Stasera sarà una bella partita. Da ex di tutte e due spero in un pareggio".