Oddi: "Ricordo il mio gol grazie al quale battemmo il Napoli più forte di sempre, quel giorno marcavo Maradona"

L'ex calciatore giallorosso Emidio Oddi è intervenuto all'interno della trasmissione "Bar Forza Lupi" in onda su Centro Suono Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
Ricordi il tuo gol vittoria in un Napoli-Roma?
"Lo ricordo benissimo, anche perché non ne ho fatti molti in carriera. Ma, quello fu bello e importante al tempo stesso, perché ci permise di espugnare il San Paolo. Vincevamo uno a zero, grazie ad un gol di Giannini. Io marcavo Diego Armando Maradona. Gli rubai palla e avviai il contropiede, servendo Giannini sull'esterno e inserendomi centralmente. Giuseppe mi restituì palla, quando ero al limite dell'area avversaria. Calciai al volo e feci gol a Garella, mio ex compagno ai tempi del Verona e che poi ritrovai anche a Udine. Lo presi a lungo in giro per quel gol, con cui battemmo un grandissimo Napoli. Era il Napoli di Maradona, Careca, Giordano, Carnevale e tanti altri. Probabilmente il miglior Napoli di sempre".
Il Napoli di oggi è allenato da Carlo Ancelotti, tuo compagno di squadra in quella Roma.
"Con Carletto ho condiviso sia le gioie del campo, sia il dolore dei gravi infortuni. Se avessimo avuto Ancelotti in campo nella finale di Coppa Campioni, sono convinto che l'avremmo vinta. Ma quella fu una partita segnata dal destino, con troppi episodi contrari. Il Napoli è una squadra forte, Ancelotti uno dei più grandi allenatori del mondo. Per la Roma sarà dura, ma, comunque andrà, sono certo che potrà contare sul sostegno incondizionato dei suoi tifosi".
Pubblicità
Interviste
Le più lette
Primo piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Vocegiallorossa.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com